ULTIMO APPUNTAMENTO CON “VILLAGGIO D’ARTISTA”

ULTIMO APPUNTAMENTO CON “VILLAGGIO D’ARTISTA”

Il progetto di LIS Lab Performing Arts “Villaggio d’Artista” (Formazione | Teatro | Danza | Performing Art | Award) conclude domani, domenica 27, a Villa Giulia la stagione 2015 sui linguaggi del contemporaneo con un appuntamento dedicato alla danza ed in particolare una vetrina sulle eccellenti compagnie piemontesi.  Un percorso articolato e sorprendente dentro e fuori (indoor e outdoor) Villa Giulia porterà il pubblico a seguire i corpi dei danzatori in un tempo sospeso. Protagonisti dunque anche il parco e gli spazi interni della villa complici di questo viaggio itinerante. È previsto un biglietto di ingresso di 10 euro.  LIS è stata Bottega d’Artista per la Fondazione Piemonte dal Vivo a Meina nel 2014 e questa collaborazione prosegue a Verbania e si consolida come percorso condiviso di promozione e diffusione dei linguaggi della danza e della performance contemporanea.

Programma:

h. 18.30 Andrea Gallo Rosso presenta NO HABLA di e con Andrea Gallo Rosso e Manolo Perazzi (durata 17 min) No Habla è un duetto maschile che parla delle relazioni nella nostra società, dove i due personaggi tentano di ricostruire un dialogo.

h. 19.00 Senza Confini Di Pelle presenta POSSIBILI DERIVE con Dario La Stella (short format, durata 20 min) Uno studio sulla percezione, una domanda su dove stiamo andando, sui possibili approdi verso cui tendiamo. Dove la deriva è liberare il controllo, lasciarsi cullare dallo smarrimento, in questo stato spinti dalle correnti si naviga senza meta precisa, così in questa confusione la nostra società avanza verso un domani che sembra prossimo al collasso.

h. 19.15 Tecnologia Filosofica presenta YY, di e con Stefano Botti e Aldo Torta (durata 15 min) In un luogo immaginario, un’isola deserta in mezzo all’oceano o forse solo su una battigia, un bagnino e un bagnante trascorrono il tempo passando da un gioco ad un altro. Chi salva chi? Chi si salva? YY è un duo in cui un bagnante ed un bagnino si trovano ad interagire in una relazione di intesa, di gioco, di frizione, di attese e complicità.

h. 19.30 Tecnologia Filosofica presenta IN SUPERFICIE con Francesca Cinalli (short format, durata 15 min) Un solo “al femminile” dedicato al significato profondo che sta dietro all’atto del pulire dove scorrono come in un film muto sequenze del quotidiano tragicomico.

Nella foto una fase di “In superficie”.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.