VACCINAZIONI, SE NE PARLA IN UNA CONFERENZA

VACCINAZIONI, SE NE PARLA IN UNA CONFERENZA

VACCINAZIONI OGGI. CONOSCERE PER SCEGLIERE CONSAPEVOLMENTE è il tema di grande attualità della conferenza in programma venerdi 15 settembre alle ore 21 al Chiostro nell’ambito degli INCONTRI ECO-LOGICI 2017 – SPAZIO UOMO NATURA, con l’intervento della dottoressa Gabriella Lesmo, pediatra, anestesista, esperta sulle cure dell’autismo.

Dalla presentazione dell’incontro:

Gabriella Lesmo: Iscritta all’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della Provincia di Milano dal 29 gennaio 1980. Iscritta nel Registro dei Medici Omotossicologi dell’Ordine dei Medici ed Odontoiatrici della Provincia di Milano. Inserita nel Registro Federale Svizzero delle Professioni Mediche con due titoli di perfezionamento quale Medico Specialista in Pediatria e Medico Specialista in Anestesiologia. Iscritta all’Ordine dei Medici del Cantone Ticino.  Dopo una intensa  attività ospedaliera, nel 2004 la lascia si dedica esclusivamente alla attività  specialistica libero professionale.  Docente Puericultura e Pediatria Università  degli Studi di Milano, Sezione di Corso Azienda Ospedaliera Luigi Sacco. Relatore in numerosi congressi scientifici sull’autismo.

 Di cosa si parla:  La vaccinazione non è un atto di prevenzione bensì di profilassi. Infatti si può parlare di prevenzione soltanto quando si agisce sull’ambiente o sulle abitudini di vita, mai e poi mai quando si introduce nell’organismo una o più sostanze estranee, a volte molto pericolose anche se questo è fatto per un obiettivo positivo. E’ necessario vaccinare oggi la popolazione in massa? Esiste una relazione tra vaccini e diabete giovanile? Vaccini e sclerosi? Vaccini ed epilessia? Vaccini e autismo? Si può curare l’autismo? Italia unico Paese al mondo con 10 vaccini obbligatori e 4 consigliati. Come affermare la libertà  di cura garantita dalla Convenzione di Oviedo e dalla legge che ha istituito il Servizio Sanitario nazionale. Come chiedere il rispetto degli art. 32 e 34 della Costituzione che garantiscono la libertà  di cura e il diritto all’istruzione di tutti i cittadini e dell’Art.13 che sancisce l’inviolabilità  della libertà  personale.

Nella foto Gabriella Lesmo

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.