VENERDI DI MUSICA E LETTERATURA

VENERDI DI MUSICA E LETTERATURA

Iniziative culturali sono in programma in città venerdi 11 marzo. Nell’ambito per programma di Passio 2016 – Cultura e Arte attorno al Mistero Pasquale -, il Comitato di Verbania della Società Dante Alighieri organizza alle ore 16.30 nella cappella dell’Hotel Il Chiostro il pomeriggio di musica e poesia “Riflessioni Poetiche”, con la partecipazione della figlia di Alda Merini, Emanuela Carniti.  Poesie e riflessioni dei grandi della letteratura lette da Silva Cristofari e Elio Del Monaco si affiancano ad esecuzioni musicali del repertorio sacro nella interpretazione del soprano Katia Lippolis e di Massimo Falda all’armonium.  Anche amici della Dante leggono propri testi.

Alla Biblioteca civica Ceretti alle ore 16 L’avventura delle storie – Incontro con Barbara Bottazzi, direttrice de “Gli amanti dei libri”, testata online sul mondo editoriale e alle 17 L’amore è una favola di Annarita Briganti – Presentazione del libro a cura dell’autrice. A cura di  Associazione 77, Gli amanti dei libri e Scuola Yanez per le proposte della settimana “Verbania si tinge di rosa”.

Alla Libreria Alberti in corso Garibaldi alle 18 viene presentato il libro “Il mio primo migliore amico” di Laura e Paola Rossi pubblicato da Evolvoedizioni. E’ l’opera di due gemelle operatrici sociosanitarie che raccontano la storia di un bambino e del nonno ammalato di Alzheimer.

Nella foto Emanuela Carniti.

briganri annaritarossi laura paola

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.