AL VIA IL NUOVO CICLO DI INCONTRI ECO-LOGICI

AL VIA IL NUOVO CICLO DI INCONTRI ECO-LOGICI

Ritorna l’appuntamento con il ciclo di INCONTRI ECO-LOGICI – SPAZIO UOMO NATURA organizzati dai Verdi del Vco, atteso ogni anno da numerose persone con grande interesse. Il ciclo 2019-2020 prende il via mercoledì 18 settembre alle ore 21 al Chiostro di Intra con l’incontro sul tema “MEDIAZIONE E TRASFORMAZIONE DEI CONFLITTI – I CONFLITTI NON SI SUPERANO….SI ACCOLGONO”, a cura dell’avvocato mediatore MARIA CLAUDIA PEREGO. La serata è aperta a tutti e l’ingresso è gratuito.

Maria Claudia Perego:   Avvocato, mediatore,facilitatore e formatore per avvocati in tecniche di ADR.  Da tempo si occupa di tecniche alternative per la gestione dei conflitti ed è parte del movimento internazionale chiamato “Integrative Lave Movement”. Come avvocato si occupa in modo prevalente di materia successoria, passaggi generazionali, diritto di famiglia, societario (piccole e medie imprese) e contrattualistica. Come mediatore si occupa di gestione di conflitti in materia civile commerciale. Come facilitatore progetta percorsi per eventi di dialogo, facilita riunioni e assemblee.

L’incontro ha lo scopo di aiutare le persone ad aprirsi al mondo della gestione alternativa del conflitto. Disaccordi e conflitti sono elemento fisiologici della vita relazionale, e quindi, anche se spesso lo neghiamo, dobbiamo imparare a prevenirli, gestirli e trarne opportunità per imparare qualche cosa di nuovo. Cresciamo in una cultura dualistica dove siamo abituati a scegliere tra opposti e contrapposti: bianco e nero, giusto sbagliato,  ragione e torto. Questo tipo di visione è illusoria, la realtà è fatta di sfumature, di percezioni e cornici. Iniziare a vedere il mondo sotto questa prospettiva ci aiuta a vivere complessità e crisi in modo differente.

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.