AMBIENTE E GIARDINI NEL WEEKEND VERBANESE

AMBIENTE E GIARDINI NEL WEEKEND VERBANESE

Ancora una bella immagine dei numerosi studenti dell’Istituto Ferrini Franzosini che si sono impegnati nella piantumazione di alberi  nel giardino della scuola in occasione della Giornata di volontariato dedicata a migliorare la vivibilità delle scuole. L’evento “Nontiscordardimè – Operazione scuole pulite” è  stato promosso in collaborazione con Legambiente Scuola e Formazione, Circolo Legambiente ” Il Brutto Anatroccolo” e con aziende floricole locali.

fondotoce visita riserva

Una immagine della interessante visita guidata alla riserva naturale di Fondotoce organizzata oggi dal consiglio di quartiere Ovest.  A fare da guida il guardiaparco Danilo Vassura che ha illustrato ogni aspetto della vita del parco e fornito informazioni su fauna e flora presenti lungo il percorso attraverso bosco, canneto e canale per circa tre ore.

 

 

 

 

villa taranto tulipani 1Da domani e fino al 25 aprile i Giardini Botanici di Villa Taranto ospitano “Le Settimane del Tulipano”, con migliaia di bulbi  che tappezzano aiuole e prati regalando ai visitatore visioni d’incanto. L’attrazione principale è  il Labirinto dei Tulipani,  un lungo sentiero sinuoso di circa 400 metri  che permette di passeggiare e ammirare 65 varietà differenti affascinando con i suoi magici accostamenti ti di colore.  I Giardini offrono anche  la visione della fioritura di camelie, magnolie, rododendri, narcisi, viole e un cromatico tappeto blu con oltre 40.000 muscari in fiore.

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.