IL CONSIGLIERE COMUNALE IMMOVILLI RINVIATO A GIUDIZIO PER DIFFAMAZIONE IN SEGUITO A UN INTERVENTO DEL PRESIDENTE DEL COUB

Riceviamo dal presidente del Coub Roberto Gentina il seguente comunicato:

“Sono purtroppo noti ai cittadini ed ai politici di ogni parte gli eccessi del consigliere Immovilli Michael; ma questa volta la Procura ha ritenuto penalmente rilevante la sua condotta.

In data 27.4.2015 il signor Immovilli condivideva sulla bacheca del suo profili facebook un articolo apparso su di un quotidiano on line e commentava così: «Dalla semplice lettura della cronaca Con.Ser.VCO si può affermare due cose. La prima è che finalmente i Sindaci vogliono le dimissioni del Presidente del COUB che Marchionini ha voluto alla guida del Consorzio dei Comuni in ambito rifiuti, finalmente, non se ne poteva più. Marchionini ora si appresta a scaricare, detto, fatto. (…) Ci auguriamo che i Sindaci di fascia Verbano Cusio e Ossola (…) trovino insieme una nuova guida al COUB. Sub ordinata a competenze e non a contropartite elettorali, vedi Marchionini, ricordiamo che l’attuale e presto deposto Presidente Coub, fu di marchioniniana memoria. Cambiando registro, si vorrebbe, una guida possibilmente garante dei Sindaci e non di Marchionini, come purtroppo abbiamo dovuto registrare, appunto, in questi due anni con il Coub».

Ritenendo queste affermazioni, oltreché sgrammaticate, offensive e quindi lesive sia della mia persona che dell’immagine del Consorzio presieduto, ho evidenziato il fatto all’Autorità Giudiziaria affinché procedesse per diffamazione aggravata.

Dopo circa un anno giunge notizia che anche il Sostituto Procuratore della Repubblica, Dott. Nicola Mezzina, ha ritenuto il fatto grave e rinviato così a giudizio nel mese di ottobre il consigliere comunale Immovilli Michael.

Saranno intraprese tutte le azioni utili al ristoro dei pregiudizi arrecati da un fatto inaccettabile, incivile e lesivo dei valori fondamentali dell’Ordinamento.

Roberto Gentina, Presidente COUB VCO”

Nelle foto Roberto Gentina e Michael Immovilli

  1. Osservando le foto, il primo gongola mentre il secondo è leggermente attapirato….

    Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.