“LA MILANESIANA” ARRIVA A VERBANIA

“LA MILANESIANA” ARRIVA A VERBANIA
LA MILANESIANA 2018 al Teatro Il Maggiore da domani a venerdì 13 luglio.  Il Festival nazionale di Letteratura Musica Cinema Scienza Arte Filosofia e Teatro ideato e diretto da Elisabetta Sgarbi, grazie ad un accordo con il Comune di Verbania e il Teatro Il Maggiore giunge per la seconda volta a Verbania.   Alle ore 21 al teatro Il Maggiore domani il concerto di Giovanni Caccamo (preceduto dalle letture di Eliana Liotta e Alberto Mantovani), mentre venerdì 13 luglio lo spettacolo/concerto con Neri Marcorè (con ingresso gratuito fino ad esaurimento posti a partire dalle ore 16 presso il centro eventi Il Maggiore, il giorno stesso dello spettacolo).    Giovedì 12 luglio alle ore 18 a villa Giulia presentazione della mostra del pittore Maurizio Bottoni, “Oltre l’Immagine, alla presenza del noto critico d’arte Vittorio Sgarbi.
Neri Marcorè presenterà uno spettacolo, Incontro in Musica tra Faber e Gaber, che non è solo un omaggio di canzoni a Fabrizio De Andrè e a Giorgio Gaber. Sul palco, oltre a Marcorè, si esibiranno voci e chitarra di Giua, Pietro Guarracino e Vieri Sturlini. Produzione Mauro Diazzi.
Giovanni Caccamo, cantautore siciliano scoperto da Franco Battiato e prodotto da Caterina Caselli proporrà il suo giovane e intenso repertorio. Vincitore della 65a edizione del Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte, del premio della critica “Mia Martini” e della sala stampa “Lucio Dalla”.
                                                                                                                                La Milanesiana ha come tema quest’anno “Il Dubbio e la Certezza” e approda anche ad Ascoli Piceno, Collodi e Ferrara. Diventano così nove le città teatro di 65 appuntamenti con oltre 170 ospiti internazionali provenienti da 16 Paesi e sette mostre che saranno “contaminate dall’energia” della Milanesiana che già coinvolge, oltre a Milano, Torino, Bormio, Verbania, Firenze e Matera.
Nelle foto Caccamo e Marcorè

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.