TENNIS VERBANIA, ADDIO ALLA SERIE B

TENNIS VERBANIA, ADDIO ALLA SERIE B
Purtroppo per il Tennis Verbania è finita nel peggiore dei modi una giornata nata male che ha portato alla sconfitta contro Pescara per 4 a 2.  Addio quindi anche quest’anno al sogno di giocare lo spareggio per la serie B al termine di un match in cui è girato tutto storto per i nostri ragazzi.
Hanno cominciato i due singolari da una parte De Rossi e dall’altra Negrello, che al termine della sua solita lotta furibonda vinceva 6/3 al terzo set confermando la solidità negli incontri a squadre.
De Rossi invece dava vita ai primi incubi della giornata. Avanti 6/2 5/1 e con diversi match points a disposizione inspiegabilmente si incartava e riusciva a perdere per 7/5 6/3 dando inizio agli incubi per i verbanesi. Nei secondi singolari Sada con una prestazione sontuosa portava a casa il punto 6/0 6/1 in scioltezza mentre il maestro Tona partito bene e avanti 5 a 2 primo set cominciava a sentire il caldo e la fresca nascita del figlio e cominciava a spegnersi perdendo 7/5 6/4.
Dopo la pausa i doppi e qui arrivava il colpo di grazia per i nostri ragazzi. Nel primo doppio Sada e Clavico incontri vantaggio per 5 a 2 con doppio break erano costretti al ritiro per un infortunio al ginocchio occorso a Clavico mentre Galli e Tona nulla potevano contro i pescaresi e soccombevano per 7/5 6/2. Finisce così amaramente l’avventura in serie C quest’anno. Si sperava di arrivare allo spareggio domenica prossima ma forse un po’ di presunzione e molta sfortuna hanno fatto sì che così non sarà.
Giorgio Clavico
Nella foto Iacopo Sada 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.