UN SABATO RICCO DI EVENTI

UN SABATO RICCO DI EVENTI

Tra gli eventi odierni (che potrebbero subire modifiche a causa del maltempo) spicca il Trofeo Memorial Matteo Del Grosso al Centro Eventi Il Maggiore. Con questo grande evento che unisce sport e divertimento ed è patrocinato dal Comune nell’ambito dei progetti del bilancio partecipato 2017, la Boxe Verbania onora la memoria del suo storico Maestro e dirigente. Sul ring vista lago allestito nell’arena del Maggiore andranno in scena  dalle ore 20 dieci incontri internazionali con quattro pugili locali. Nel corso della riunione spettacolo di ballo e a seguire dalle 23 la festa di fine estate Summer Closing Party con musica e animazione del dj Mirko Paoloni from Radio Party Groove.  Per tutta la giornata è  ospite speciale Roberto Cammarelle, campione olimpico a Pechino e medagliato ad Atene e Londra nella categoria supermassimi, quattro volte campione d’Europa e due del mondo. Biglietto d’ingresso 10 euro.

Si apre la seconda fase de Les Nuits Romantiques – Festival del Pianoforte Romantico organizzato da Associazione Note Romantiche e Comune. Alle ore 20.45 nell’auditorium del Chiostro viene proiettato “La Valse de l’adieu”, primo film di ispirazione biografica dedicato a Chopin. Il film era ritenuto perduto, ma Jean-Yves Patte lo ha riportato in vita. Costantino Mastroprimiano e il pianoforte Pleyel Gronkowski del 1923 ono gli artefici della colonna sonora dal vivo, costituita da opere di Fryderyc Chopin.

A Villa Giulia torna serata straordinaria di REMEMBER KURSAAL.  “Are You Ready To Fly” si ispira al ricordo della mitica discoteca del Kursaal di Pallanza, con ospite speciale direttamente da Londra e dai più celebri festival mondiali ROZALLA; “Everybody’s Free” “Faith (In The Power Of Love)” e “Are You Ready To Fly” i suoi grandi successi mondiali degli anni ’90. In console Mephisto, Stefano Valli, Marco Folli. Ingresso  20 euro compresa prima consumazione, per informazioni +39 366 28 29 559.

Nell’area attrezzata di Madonna di Campagna prosegue la SAGRA DEI PESCATORI organizzata dalla Cooperativa Pescatori e Acquacoltori Alto Verbano e da Ittica Zonca. Degustazione del pesce di lago con menu specifico a base di carpione, primi di pesce, fritto misto, pesce persico, grigliata di lago con prezzi popolari.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.