COSI’ VERBANIA ASPETTA IL NATALE: L’ANTIVIGILIA

COSI’ VERBANIA ASPETTA IL NATALE: L’ANTIVIGILIA

Ricordiamo insieme alcuni degli eventi con cui Verbania oggi attende il Natale.

Al porto di Intra ultimo giorno di apertura del BATTELLO DI BABBO NATALE dalle ore 10 alle 18, con il contorno di uno spettacolo di danza acrobatica con il fuoco.

Dalle 9 alle 19 in piazza San Vittore FESTA NATALIZIA DELLA CROCE ROSSA con alle 15.30 e alle 16.30 la Discesa degli Elfi dal campanile della basilica, distribuzione di regali a tutti i bambini, stand con i panettoni solidali, attività di truccabimbi, palloncini e cioccolata, stand “Ne vale la pena?” sulla sicurezza stradale.

CONCERTO DI NATALE DELL’ENTE MUSICALE VERBANIA “PINK FLOYD 1967-2017” diretto dal maestro Paolo Milesi, alle ore 21 al Centro Eventi Il Maggiore in collaborazione con il Kiwanis Club Verbania e con il patrocinio del Comune. Ingresso 5 euro, ricavato destinato al sostegno di progetti per i giovani.

VILLAGGIO DI NATALE IN FATTORIA alla Fattoria del Toce di Fondotoce aperta dalle ore 11 alle 18. Presepe vivente con Babbo Natale (11.30-12 e 15-16), visite agli animali e laboratori per i bambini, pranzo e ristoro.

Sul lungolago di Pallanza pista di pattinaggio di VERBANIA ON ICE a cura di Sport Pro-Motion aperta dalle 10 alle 12.30, dalle 14.30 alle 18.30, dalle 21 alle 23.

Con la mostra-concorso FAI O ADOTTA UN PRESEPE il Consiglio di quartiere Verbania Ovest invita a visitare e votare i presepi esposti in vie e corti di Suna. A 65 ammontano quelli esposti fino al 6 gennaio ad opera di privati, associazioni e scuole. Ad essi si aggiungono fuori concorso i presepi esposti a Madonna di Campagna in chiesa e all’esterno a cura degli Alpini,  nella casa comunale in via al Canale a Fondotoce a cura dell’Associazione Pro Fondotoce 2000,  nella chiesa di Fondotoce, nelle vie del borgo di Cavandone.

Al Museo del Paesaggio in via Ruga dalle 11 alle 17 è aperta la MOSTRA  FOTOGRAFICA con le immagini “Stabilitas Loci” di Giorgio Majno e “Patagonia” di Niccolò Aiazzi.

 

 

 

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.