RIPRENDONO GLI APPUNTAMENTI CON “VERBANIA SI TINGE DI ROSA”. UN “CAMMINO IN ROSA” E UN RINVIO

RIPRENDONO GLI APPUNTAMENTI CON “VERBANIA SI TINGE DI ROSA”.  UN “CAMMINO IN ROSA” E UN RINVIO

Dopo gli anticipi dello scorso week end, riprendono da domani gli appuntamenti con VERBANIA SI TINGE DI ROSA, il programma di incontri, spettacoli ed eventi che il Comune organizza in collaborazione con Ape Vco, istituzioni e associazioni n occasione della terza edizione del Premio letterario Verbania for Women e della ricorrenza della Giornata Internazionale della Donna. 

Sabato 3 marzo alle ore 16 alla Biblioteca civica Ceretti viene presentato il libro “Una ragazza in cima. La prima donna a scalare il Monte Bianco” di Francesca Brunetti, Sinnos Editrice 2017; un incontro adatto a tutti in cui si racconta  anche con Silvia Vanni la storia di una donna impavida, in collaborazione con Lago Maggiore Letteraltura.   I bambini si cimenteranno in un laboratorio per creare l’abbigliamento e l’attrezzatura usata da Henriette per la scalata che l’ha resa famosa. Il pomeriggio è rivolto ai bambini dai 7 anni in su ed è consigliata la prenotazione. RINVIATO A SABATO 17 MARZO ALLE 16 IN BIBLIOTECA

Segue domenica 4 alle 17.30 al Teatro Il Maggiore l’incontro con Marilù Oliva per presentare la sua opera “Le spose sepolte”, Harper Collins Italia Edizioni. L’autrice sarà intervistata dalla scrittrice Mariangela Camocardi, ingresso libero.     Alle ore 15 è pure in programma un “Cammino in Rosa” dal Maggiore al lungolago di Pallanza, con merenda offerta da Barbavara e ritorno. Si invitano i partecipanti aa indossare qualcosa di rosa e a portare un libro; partecipazione aperta a tutti.

Pubblicheremo in seguito gli eventi successivi, che inizieranno martedì 6 con l’atteso incontro con Gessica Notaro, per concludersi sabato 10 con la premiazione dei vincitori di Verbania for Women.

Nella foto anche i “sassi” del Maggiore si colorano di rosa

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.