FORZA ITALIA: “CIMITERI IN CONDIZIONI DI SCARSO DECORO”. AMMINISTRAZIONE: “NON E’ VERO”

FORZA ITALIA: “CIMITERI IN CONDIZIONI DI SCARSO DECORO”. AMMINISTRAZIONE: “NON E’ VERO”

Forza Italia denuncia ancora una volta situazioni indecorose nei cimiteri cittadini: Impietosa appare la vista dei cimiteri di Trobaso e Intra – si legge in un comunicato -.  Lungo i viali di accesso e tra la ghiaia a pavimento sono cresciute copiosamente erbacce infestanti e chi è preposto alla manutenzione non si è preoccupato di‎ rimuoverle. Il decoro dei cimiteri dovrebbe essere una priorità per l’amministrazione comunale: non è sufficiente assicurare una pulizia approfondita nella settimana precedente l’1 e il 2 novembre quando i cimiteri sono molto frequentati. L’attenzione dovrebbe essere costante: giustificazioni legate alla carenza di personale non possono essere accettate, dopo che per quattro anni l’amministrazione ha ignorato ogni progetto di esternalizzazione della manutenzione dei cimiteri, risolvendo così il problema.

Immediata la replica dell’amministrazione comunale: In merito a critiche sollevate da Forza Italia sullo stato di manutenzione dei cimiteri cittadini, segnaliamo che non corrisponde a verità l’accusa di stato “impietoso” degli stessi. La foto in allegato (vedi foto), di oggi al cimitero di Intra, testimonia una situazione nella norma con interventi effettuati in questi giorni e un’attenzione a questi luoghi, pur sapendo che non è semplice essere adeguati per fornire un servizio ottimale all’altezza delle giuste aspettative dei cittadini, soprattutto in questi mesi estivi. Interventi che proseguiranno anche nei giorni prossimi a partire da Trobaso e Unchio. Continueremo a monitorare la situazione per sollecitare gli interventi del caso.

Segue una altrettanto immediata controreplica di Forza Italia: Casualmente, ma solo casualmente è certo, dopo che abbiamo inviato il comunicato stampa agli organi d’informazione, a Intra è stato eseguito un taglio dell’erba, con tanto di fotografia opportunamente scattata.  Ma altre foto testimoniano quale fosse la situazione fino a ieri, con erba alta a occhio mezzo metro. Da quanto tempo non veniva tagliata? E l’amministrazione comunale ha ancora il coraggio di dire che tale situazione non è impietosa ma che è tutto nella norma?

 

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.