OGGI AD “ARCHIVI CORALI” CORALITA’ SCOLASTICA E WORKSHOP PHOTOCORO

OGGI AD “ARCHIVI CORALI” CORALITA’ SCOLASTICA E WORKSHOP PHOTOCORO

A cura dell’Associazione Cori Piemontesi prosegue presso Villa Giulia a Verbania Pallanza la 2a edizione di Archivi Corali, Esposizione di Editoria e Discografia Corale –  Supporti sonori, partiture, libri moderni e antichi, fogli volanti, conferenze, confronti tematici.  Oggi le mostre “Esposizione Editoria e Discografia Corale” a cura di Acp,  “Una Linea chiamata Cadorna (Le fortificazioni del settore Toce-Verbano durante il primo conflitto mondiale)” e “Un territorio di retrovia (La partecipazione della società civile verbanese al primo conflitto mondiale)” a cura dell’Associazione Amici degli Archivi Storici di Verbania, sono aperte dalle ore 15 alle 22 con ingresso gratuito.

Al mattino ATTIVITA’ PER LE SCUOLE alle ore 9: “Esplorazioni corali. Giocando con le voci e con il corpo”  attraverso un repertorio ad una o due voci per canto e pianoforte con Dario Piumatti.   Alle ore 15 TAVOLA ROTONDA  sul tema “La coralità scolastica, passato, presente e futuro” con Paola De Faveri, Franco Francavilla, Michela Maulini, Ivan Re, Stefania Rubatto, Alberto Soressi, Paola Brizio, Beatrice Archesso, Ivo Casorati moderatore.  Alle ore 18 per i “Pomeriggi Musicali” CONCERTO  con gli allievi del Liceo Musicale P.Gobetti di Omegna. Si esibiscono Davide Citera, Francesco Minoletti, Luca Pirone, Arianna Chietti, Thomas Claisen quintetto di corni, Faderica Irato pianoforte; musiche di Mouret, Rossini, Beethoven, Debussy, Mascagni, Kamen, Franck.  Alle 21 WORKSHOP  “Photocoro: racchiudendo tra i quattro lati di una fotografia la coralità nelle sue espressioni” a cura di Fotoclub Verbania.

Si ricorda che sono aperte le iscrizioni al WORKSHOP di sabato 27 ottobre “Mi tremano le gambe! Come vincere la paura di parlare in pubblico” a cura di Federico Gagliardi, dalle 10.30 alle 13 e dalle 14 alle 18. Costo: iscritti ACP/Feniarco euro 30, non iscritti euro 60 (346 4745469, 366 3729784, info@associazionecoripiemontesi.com).

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.