SPETTACOLO DI DANZA, CONCERTO, ARTE NEGLI APPUNTAMENTI DELLA DOMENICA

SPETTACOLO DI DANZA, CONCERTO, ARTE NEGLI APPUNTAMENTI DELLA DOMENICA

Danza, musica, arte nei programmi di domenica 2 dicembre.   Le scuole di danza del territorio con la guida del coreografo Raphael Bianco e l’Orchestra I Piccoli Pomeriggi Musicali Milano, presentano il balletto “La Bella Addormentata”  con la musica di Pëtr Il’ič Čajkovskij alle ore 16 al Centro eventi Il Maggiore. Un progetto di formazione alla danza e alla musica rivolto ai giovani propone una collaborazione tra l’Orchestra dei Piccoli Pomeriggi Musicali di Milano e le scuole di danza del territorio Asd La Ritmica, Asd Ecole De Danse e Dance Studio., con un percorso di preparazione allo spettacolo dei ragazzi coinvolti sotto la guida del coreografo Raphael Bianco, direttore della compagnia EgriBiancoDanza. Prezzo unico di ingresso 10 euro.

Nella chiesa di San Leonardo alle 16.30 si apre L’ATTESA, edizione 2018  della rassegna ABENDMUSIKEN di Concerti spirituali dell’Avvento organizzati dal Coro San Leonardo.  Tre sono gli appuntamenti in programma,  e il concerto iniziale ha come protagonisti Emmanuel Resche Caserta e Gabrielle Resche al violino barocco e clavicembalo dalla Francia.

Alle ore 17 si inaugura “Elide a Casa Ceretti 1918-2018″ mostra che il Museo del Paesaggio organizza fino al 13 gennaio dedicata a Elide Ceretti. L’esposizione è allestita negli spazi della proprietà della pittrice verbanese in via Roma, lasciata in eredità all’istituzione perché diventasse uno spazio espositivo e un centro culturale. La mostra,  organizzata in collaborazione con lo Studio d’Arte Lanza con il sostegno di Comune e Compagnia San Paolo nel centenario dalla nascita di Elide, segue l’inaugurazione degli spazi che furono abitazione e studio dell’artista e che hanno già ospitato iniziative culturali e artistiche. Sono esposte circa 40 opere.

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.