COVID, NUOVI CASI IN AUMENTO MA IN MODO CONTENUTO

COVID, NUOVI CASI IN AUMENTO MA IN MODO CONTENUTO

Le persone attualmente positive a livello locale risalgono ulteriormente rispetto a una settimana fa: a Verbania sono 26 (+3), nel Verbano 53 (+6) distribuite in 11 comuni (+1).

Il Pre-Report settimanale Ministero Salute – Istituto Superiore di Sanità riporta che nella settimana 1-7 novembre in Piemonte il numero dei nuovi casi e dei focolai cresce, come nel resto del territorio nazionale. L’Rt puntuale calcolato sulla data di inizio sintomi resta stabile (da 1.11 a 1.10) e la percentuale di positività dei tamponi si conferma all’1%. L’incidenza è di 58,93 casi ogni 100.000 abitanti mentre il tasso di occupazione dei posti letto in terapia intensiva resta basso al 3,7% e al 4,2% quello dei posti letto ordinari, percentuali sempre tra le più basse in Italia. La situazione epidemiologica e il numero dei ricoveri, sempre contenuti, concorrono favorevolmente a mantenere la nostra regione in zona bianca.

Le persone tra 60 e 79 anni da lunedì 8 novembre possono farsi iniettare la terza dose del vaccino contro il Covid in oltre 500 farmacie del Piemonte (11 nel Vco, a Verbania Farmacia San Vittore) anche se le altre due sono state ricevute in punti vaccinali diversi. Prima occorre effettuare la prenotazione nella stessa farmacia oppure su www.ilPiemontetivaccina.it muniti di codice fiscale e numero della tessera sanitaria.

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.