A CASA DI ALICE CULTURA E ARTIGIANATO SI INCONTRANO

A CASA DI ALICE CULTURA E ARTIGIANATO SI INCONTRANO

“A casa di Alice” Aps è un’associazione di promozione sociale che nasce nel cuore di Intra all’inizio del 2021.  Qui hobbisti, creativi ed artigiani locali trovano uno spazio per esporre le proprie opere e condividere la loro arte con la comunità. A casa di Alice si coltiva un sogno: quello di condividere esperienze e crescere insieme. E’ un luogo di scambio tra arte, cultura ed artigianato. Le porte sono aperte a tutti coloro che desiderano farsi conoscere, promuovere i loro prodotti o condividere le loro idee, i loro sogni e le loro esperienze. Non a caso, la sede è situata nel cuore di Intra, ove è possibile creare anche un luogo di incontro e aggregazione sociale. La via Baiettini è una contrada ricca di storia, che negli anni è passata attraverso le mani sapienti degli artigiani che con le loro botteghe, tenevano viva tutta la via e non solo. Fra gli obiettivi dell’associazione c’è anche l’attenzione al mondo del riuso, utilizzando materiale di recupero per dare nuova vita a oggetti che andrebbero a finire la loro vita in discarica e non da meno ci piace sottolineare che “A casa di Alice” vuole essere anche un punto d’incontro e di aggregazione sociale e di inclusione.. accogliendo le diversità proprio come si fa in una casa e cioè aprendo le porte.


Dicono i promotori: Nei due anni di vita, abbiamo creato numerosi eventi ed iniziative con riscontri positivi, sia da chi la via la vive ogni giorno, come i commercianti per esempio, ma anche da parte dell’amministrazione comunale: mercatini artigianali in occasione della Festa patronale e del Natale, mercatini per i bambini, collaborazione con altre associazioni cittadine, fra cui Lakeside con mostre itineranti e percorsi d’arte,  corsi e workshop,  presentazione di libri,  serate musicali,  allestimento della via a seconda delle varie ricorrenze o passaggi di stagione. Attualmente presidente dell’associazione è Stefano Zanone, vicepresidente Marina Donida, tesoriere Donatella Ducale, consigliere Antonella Cerutti.  Tra le novità  in vista, cambio di sede (sempre in via Baiettini ma dal civico 6 al civico 43),  cambio di logo e tante altre. I prossimi eventi:
18 febbraio corso di cucina egiziana; 25 febbraio presentazione del Libro “L’ombra del destino” di Piergiorgio Vigliani; mese di marzo “Non solo mimose”; 11 letture Scarpette rosse; 18 Sguardi sul mondo offeso; ripristino panchina rossa.  Per i mesi successivi sono già in programma a maggio esposizione foto Valle Intrasca in collaborazione con gli organizzatori della 47a Maratona della Valle Intrasca, tra giugno e luglio eventi dedicati al mondo del Giappone.
MAI

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.