ACCESA POLEMICA NEL CONSIGLIO DI QUARTIERE DI INTRA

ACCESA POLEMICA NEL CONSIGLIO DI QUARTIERE DI INTRA

Nell’ipotesi che Voi siate membri del consiglio di quartiere e veniate a conoscenza casualmente che da 51 giorni è stata protocollats alla segreteria generale del vostro Comune , indirizzata al Consiglio di quartiere, una richiesta con 779 firme di cittadini e voi non ne eravate informati, cosa pensereste? Per noi più che un’ipotesi è una certezza… Sono parole della vicepresidente del Consiglio di quartiere di Intra, Loredana Bazzacchi,  la quale aggiunge  di avere avuto dalla segreteria generale del Comune conferma della consegna della suddetta richiesta (relativa alla revisione del progetto di riqualificazione di piazza Fratelli Bandiera) per il presidente del Quartiere e sottolinea la gravità del fatto che l’organo di decentramento non abbia avuto comunicazione di un documento sottoscritto da quasi 800 cittadini e ne sia venuto a conoscenza solo da organi di informazione e segnalazioni di cittadini. Di conseguenza la stessa Bazzacchi stigmatizza l’accaduto e assieme a tre altri consiglieri ha inoltrato al presidente del Consiglio di quartiere Giovanni Piana la richiesta di una convocazione urgente dell’assemblea per i doverosi chiarimenti.  Chiarimenti di cui naturalmente non mancheremo di informare i nostri lettori seguendo gli sviluppi della vicenda.

Nelle foto progetto di piazza Fratelli Bandiera e Loredana Bazzacchi

  1. 30 anni che si tenta di trasformare la piazza da una distesa di auto a qualcosa di più vivibile per i cittadini… (si sperava nel Teatro Arroyo durante mandato Zanotti, ma ci è andata male… perdendo la riqualificazione della piazza, la demolizione della camera del lavoro – bene pubblico-, perdendo l’arena – costata 1,8 miliardi di lire a suo tempo). E ora chissà quali cittadini firmano una petizione per evitare di togliere le auto dalla superficie della piazza, raccordare la strada d’argine con la piazza stessa in modo pendola e automobilistico, fare una sorta di giardino con aree verdi ad uso e consumo dei cittadini. Cosa preferiscono? la spianata di parcheggi? Un’amministrazione che ha ricevuto il mandato dai cittadini deve governare, amministrare, progettare e fare… e non si può fermare tutte le volte che qualcuno si mette in testa di fare una petizione (vedi anche parcheggio in Via Crocetta…. è impattante… perché la struttura fatiscente che c’è a fianco non è impattante e brutta da vedere? per quella invece non si fanno petizioni?). E’ solo uso politico dello strumento “petizione” per tentare di rallentare lo sviluppo di una città. E a furia di rallentare una città, la città muore.

    Reply
    • benissimo. se vincerà le elezioni il centrodestra spero faccia lo stesso di questa amministrazione. Cioè governare alla coreana! poi però non tirate fuori cose tipo “fascismo” sennò mi arrabbio veramente…

      Reply
      • Almeno speriamo che il centro destra non governi alla russa, che attualmente è peggio di comunismo e fascismo messi assieme…. Nella fattispecie, uno dei firmatari risulterebbe iscritto a FdI, oltre a non essere stato eletto col centro dx alle ultime comunali verbanesi. Strane coincidenze, soprattutto quando si dice che i consigli di quartiere non debbano essere politicizzati.

        Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.