AGGRESSIONE DI PALLANZA, SULLE TRACCE DEI RESPONSABILI

AGGRESSIONE DI PALLANZA, SULLE TRACCE DEI RESPONSABILI

La Polizia prosegue le indagini e in base agli elementi raccolti potrebbe essere già sulle tracce dei responsabili della feroce aggressione subita la scorsa notte dai due panettieri della “Spiga d’Oro” da parte di un branco di sette giovani in piazza Gramsci a Pallanza, suscitando profondo sdegno in città. Correttezza e delicatezza delle indagini impongono comunque di evitare ogni anticipazione, in attesa di comunicazioni ufficiali di cui non mancheremo naturalmente di informare i nostri lettori non senza altre doverose considerazioni che emergono da alcuni commenti ricevuti.

  1. Roberto Pavesi 20 Giugno 2020, 13:45

    Confido nella serietà del Direttore, sul quale non ho alcun dubbio circa la correttezza dimostrata in decenni di lavoro. Importante sapere chi sono anche per renderli nudi di fronte alle loro responsabilità sociali. La punizione non sarà severa data la normativa vigente. Ma la stessa società in cui vivono li dovrà mettere alla gogna virtuale e farli rendere conto. Questa è la società liberale.

    Reply
    • Sergio Ronchi 20 Giugno 2020, 14:02

      La ringrazio, la correttezza dovrebbe del resto essere un cardine per chi fa questo lavoro.
      sr

      Reply
    • ed è anche alla base di una società democratica.

      Reply
      • Roberto Pavesi 22 Giugno 2020, 14:56

        Sono sinonimi. Non esistono società democratiche non liberali. Altri tipi di società che si richiamano al socialismo, al fascismo o agli stati teocratici non lo sono. E può ritenersi fortunato di potere esprimere le Sue idee, peraltro di scarso livello, in libertà. E io lo stesso. Nei paesi a Lei graditi come i regimi comunisti non c’è libertà. Se lo metta in testa.

        Reply
        • spiacente doverti correggere, ma tuttora esistono società liberali non democratiche, come nell’800 e nella prima metà del 900, prima dell’avvento di regimi totalitari. Ad ogni modo apprezzo la tua autocritica, soprattutto in merito a certe teorie negazioniste e revisioniste. Democrazia vuol dire libertà, non oppressione, come tu erroneamente sostieni. Più che il Lei dovresti usare il Voi….

          Reply
          • Roberto Pavesi 23 Giugno 2020, 18:38

            Negazioniste? Mai avute. Io non vado a manifestare contro Israele come i Suoi amici dei centri sociali, loro si razzisti e antisemiti. In quanto al concetto di democrazia non credo di dover accettare lezioncine da Lei. Io ho radici liberali. Lei ha radici marce.

          • Magari revisioniste, una forma più subdola di negazionismo: spiacente, ma ancora non ci siamo. E’ dallo Stato liberale che hanno avuto origine i totalitarismi. Chi solidarizza con gli estremisti, di qualsiasi colore, non avrà mai radici democratiche.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.