DAL CANDIDATO SINDACO RABAINI SOTTO ACCUSA CONSER VCO

DAL CANDIDATO SINDACO RABAINI SOTTO ACCUSA CONSER VCO

“Servizio indecente e aumenti in vista, ma ConSer Vco continua a tacere” è il titolo del seguente comunicato stampa che riceviamo dal candidato sindaco Patrich Rabaini e pubblichiamo:

Da poco più di 3 settimane il Consiglio Comunale di Verbania e altri Comuni hanno sonoramente bocciato la proposta di aumenti delle tariffe richiesti da ConSerVco. Una proposta tanto più irricevibile se si considera che la raccolta dei rifiuti in Città non tende a migliorare, anzi. Ovunque in Città si vedono cestini strabordanti di immondizia, che restano in questo stato per giorni divenendo anche maleodoranti e potenzialmente pericolosi per la salute pubblica. La situazione sta peggiorando vistosamente, come dimostrano anche le continue segnalazioni di raccolta mancata o insufficiente, provenienti dai cittadini di tutti i quartieri, che arrivano agli uffici comunali. Ma la verità è che nessuno sa più a chi rivolgersi con esattezza per segnalare lo scempio in atto e chiedere un intervento serio e risolutivo di una situazione ormai totalmente sfuggita di mano.

Sono passati poco più di 10 giorni dall’invio di una formale comunicazione con la quale si chiede a ConSer Vco di NON AUMENTARE le tariffe stante il secco NO delle amministrazioni comunali, o comunque di rinviare tali aumenti. Per tutta risposta, si registra un assordante silenzio da parte di ConSer Vco. Alla luce di questa situazione, che è sotto gli occhi di tutti, fa sorridere che il Partito Democratico parli di “vento che cambia”. L’unico vento di cui si accorgeranno i cittadini, le imprese e le attività ricettive di Verbania rischia di essere quello maleodorante dei rifiuti non raccolti. Non è pensabile ne’ accettabile che al danno si aggiunga la beffa di aumenti delle tariffe.

Hewlett-Packard

 

 

  1. Mi ricorda il ventriloquo Moreno, Ve lo ricordate ? Il corvo parlava mosso da qualcuno…
    Effettivamente di silenzi ce ne sono molti in questa campagna elettorale, ma non sono quelli di con.ser. che mi preoccupano.
    Marchionini (per Rabaini ) ha già dato le dimissioni dal PD ?

    Reply
    • Se da una parte c’è Rockefeller dall’ altra c’è il clone del comico Siani…. Definizione presa in prestito da un commento sul profilo FB di un suo critico sostenitore!

      Reply
  2. Una bella gatta da pelare per la prossima Amministrazione. Certo, pensare che non ci saranno aumenti per mantenere un servizio adeguato fa un po sorridere….

    Reply
  3. Ennesima schifezza non risolta dalla Marchionini.meno male che se ne va

    Reply
    • Caro gennaro, un altra, l’ennesima uscita fuori luogo. Di stomaco o di intestino cambia poco, lasciamo perdere che è meglio. Il problema dei rifiuti non è un problema risolvibile in sede comunale, ci deve pensare la provincia. Marchionini può piacere o no ma relativamente alla problematica può esclusivamente esternare le proprie lamentele, come quelle sulla sanità che del resto la destra al governo regionale non ha fatto proprie, ma questo, mi rendo conto, non è comprensibile a tutti……

      Reply
    • beh, ogni tanto un pensiero o commento che abbia un minimo di costrutto sarebbe gradito… Nella fattispecie, dopo la chiusura del centro di smaltimento rifiuti di Porto Michelaccio a Mergozzo, non potendo più esser concesse ulteriori proroghe, ci si è visti costretti ad appoggiarsi temporaneamente a Borgomanero e Domodossola, e ora in provincia di Torino. Cosa che purtroppo ha fatto lievitare i costi, non essendoci al momento valide alternative.

      Reply
  4. Oracolo di Intra 20 Maggio 2024, 7:57

    Vi meritate la Cristina o il suo clone maschile cari miei…..

    Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.