AL VIA EDITORIA E GIARDINI

AL VIA EDITORIA E GIARDINI

A cura di Comune, Associazione Libriamoci, dell’Associazione Verbania Garden Club e di numerosi altri collaboratori si apre sabato 27 maggio a Villa Giulia il Salone del libro EDITORIA E GIARDINI, rassegna di editoria che celebra quest’anno Il Giardino Che Accoglie (fino al 4 giugno con circa 3.000 titoli provenienti da oltre 400 editori). Alle ore 10 apertura salone e inaugurazione mostre (Mostra dell’Artista Giorgia Oldano LAGGIÙ. Storie di Piante e Animali, Mostra fotografica SALVATICO È COLUI CHE SI SALVA a cura di Maria Sabina Berra, Mostra degli acquerelli originali di Luciano Ragozzino realizzati per il progetto LE VOCI DELLA ROSA, Mostra LA CURA IN GIARDINO. Il giardino di Pia Pera nelle fotografie di Flavia De Petri). Nel parco mercatino di piante e oggetti ornamentali per il giardino.

La manifestazione, che quest’anno giunge alla 16a edizione e amplia in modo rilevante i suoi confini con numerose iniziative attorno alla parte espositiva a Villa Giulia, si svolge per la prima volta in veste primaverileL’unico salone del libro italiano dedicato al giardino e alla botanica è ricco di iniziative, convegni e mostre.Tra gli eventi collaterali alla mostra-mercato dei libri  è in programma alle 15 al Centro Eventi  Il Maggiore l’inaugurazione dell’Opera di Arte Pubblica di Hilario Isola “Crisopa”, realizzata nell’ambito del Bando della Fondazione Cariplo “La Bellezza Ritrovata”, dal Comune di Verbania in collaborazione con il Museo del Paesaggio.

PROGRAMMA COMPLETO DELL’EVENTO   www.editoriaegiardini.it –  FB Editoria e Giardini   INFORMAZIONI Ufficio Turismo Città di Verbania 0323 503249 – turismo@comune.verbania.it – FB Vivi Verbania lago Maggiore

Foto Massimiliano Bonino

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.