ALBA PRENATALIZIA

ALBA PRENATALIZIA

L’avvicinarsi del Natale viene salutato dalla natura sul Lago Maggiore con un’alba di fuoco. La foto inviata da un lettore è stata scattata questa mattina dal Monterosso tra Suna e Fondotoce.

  1. ah bene, non sapevo che la natura conoscesse il natale, poveri noi,,,,, 😉

    Reply
  2. Riesco ancora a stupirmi per i “commenti” di questi leoni da tastiera…. che dimostrano ancora una volta che per “espimere il propria necessità di mettersi in luce” commentano in modo ( espimendomi con in modo gentile) inutile e stuxxxo un fatto
    bellissimo chi se fosse avvenuto a ferragosto o a Pasqua sarebbe stato “titolato” allo stesso modo , ma visto che siamo , anche se non Le stà bene, in periodo pre Natalizio il commento del Ronchi è corretto. Un buon e sereno Natale a tutti i lettori e commentatori di questo post. Alegar Ugo Lupo
    Nb. Dimenticavo ……anche buona fine !

    Reply
    • Ricambio con affetto e stima!

      Reply
    • sono contento che lei riesca ancora a stupirsi: io non mi stupisco più di nulla e non ho alcuna necessità di mettermi in luce, trovo tuttavia stucchevole, non me ne voglia l’autore, tutta questa enfasi per il natale e le feste, del tutto disancorato dal vero significato che non interessa assolutamente più a nessuno, ma è solo il pretesto per un consumismo esasperato ed una fiera di greve ipocrisia!

      Reply
    • Evidentemente molti non conoscono le regole dei forum e in generale quelle del rispetto delle idee altrui e tantomeno della legge. Di recente la cassazione ha ritenuto reato, reato e ripeto reato dare del. “Bimbom….a” a qualcuno. Non è che si può allegramente dare dello “stupido” a qualcuno così, a cuor leggero e lui di dietro una tastiera anonima. Io in altri contesti sono stato offeso e ho chiesto formalmente al gestore del forum di intervenire altrimenti avrei presentato denuncia alla polizia postale. Tra l’altro non è molto complicato verificare l’identità attraverso l’id. Ma questo molti lo sottovalutano. Scrivere e criticare anche aspramente è il sale della, democrazia e della libertà. Ma a tutto c’è un limite che non va oltrepassato. Detto questo alba e tramonto sono bellissimi.

      Reply
      • Il tutto è molto soggettivo, perché spesso si confonde la critica, anche aspra, con l’ offesa. Ragion per cui, se si rende pan per focaccia, poi il querelante finisce con l’ essere querelato, con suo ingenuo stupore… Difatti la democrazia si basa sulla libertà di tutti, e la propria finisce laddove inizia quella altrui. Ad ogni modo, questo spettacolo del cielo si è verificato anche alla fine del 2017!

        Reply
        • Allora lo spettacolo offerto dalla natura fu ancora più straordinario, come ci si può rendere conto guardando le foto che pubblicammo il 29 ottobre 2017.
          Sergio Ronchi

          Reply
        • Non si può confondere perché c’è la legge che pone limiti precisi. Comunque era un discorso generale. Io non sono mai stato querelato per questo ma ho fatto esposti che sono stati considerati dalle autorità. Ripeto. È un discorso generale.

          Reply
          • Anche io parlavo per sommi capi: ci sono stati casi di persone che, ritenendo di esser stati offesi, sono poi passati dalla parte del torto, in quanto erano stati loro stessi per primi ad offendere l’interlocutore. Prima ancora che la legge, basterebbe attenersi alle regole che sono sempre riportate in blog, social, forum. Oppure semplicemente al buonsenso.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.