ALBERTELLA DENUNCIA LE CONDIZIONI DELLA PISTA CICLOPEDONALE

ALBERTELLA DENUNCIA LE CONDIZIONI DELLA PISTA CICLOPEDONALE

La pista ciclopedonale tra Suna e Fondotoce è ancora oggetto di attenzione, questa volta però non per il secondo lotto in costruzione  ma per una polemica sollevata dal presidente del consiglio comunale nonché membro del gruppo di minoranza Insieme per Verbania, Giandomenico Albertella, riprendendo anche le segnalazioni di alcuni cittadini.  Egli rileva infatti che il tratto su passerella tra Fondotoce e Tre Ponti aperto nell’agosto 2019 e costato oltre un milione e mezzo di euro, a neppure un anno dall’inaugurazione nell’agosto 2019 versa già in uno stato precario di instabilità e di manutenzione, come documenta anche con alcune foto.  Alle critiche allora sollevate per alcune scelte progettuali e alle preoccupazioni manifestate per la necessaria manutenzione della pavimentazione e della segnaletica orizzontale – dichiara Albertella -, Sindaco e giunta risposero facendo “spallucce”! Come al solito disinteresse, indifferenza ai contributi di tutti i gruppi, bollati come le solite polemiche delle minoranze. Ora siamo a meno di un anno di distanza dall’apertura della pista e di fronte allo stato di fatto, cosa ci diranno e cosa faranno?

  1. vittorio arancio 18 Giugno 2020, 9:46

    condivido pienamente le osservazioni sulle condizioni della ciclabile. La ringhiera a lago e completamente arrugginita, il piano in legno degradato,le erbacce imperversano,la fontanella non funzionante. Inoltre a mio avviso la segnaletica pedoni ciclisti dovrebbe essere invertita ) pedoni lato lago e non lato strada ). PURTROPPO SONO OSSERVAZIONI CHE SARANNO SPAZZATE DAL VENTO

    Reply
    • pare stiano sistemando: proprio oggi ho visto un automobilista che stava usufruendo della fontanella. Speriamo si decidano quanto prima a verniciare con antiruggine.

      Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.