ALBERTELLA: RIAPRIRE PIAZZA GARIBALDI A TRAFFICO E PARCHEGGI FINO A REALIZZAZIONE DEL NUOVO PARCHEGGIO

ALBERTELLA: RIAPRIRE PIAZZA GARIBALDI A TRAFFICO E PARCHEGGI FINO A REALIZZAZIONE DEL NUOVO PARCHEGGIO

Riaprire il lungolago di piazza Garibaldi a Pallanza al transito automobilistico e ai parcheggi finchè non sarà realizzato il nuovo parcheggio in zona ospedale. Giandomenico Albertella ribadisce la richiesta in termini perentori in occasione della presentazione ufficiale della propria candidatura a sindaco con la lista civica Verbania Futura e il partito Fratelli d’Italia.  Si può chiudere in occasione di manifestazioni, per il resto è sconcertante vedere la piazza completamente  e desolatamente vuota perchè la gente nelle attuali condizioni non vi si avvicina.  Si tratta del resto di una richiesta coerente con l’affermazione sempre sostenuta e cioè che la piazza non si sarebbe dovuta chiudere se non dopo la costruzione del parcheggio. Ribadita però in campagna elettorale assume in prospettiva il significato di ciò che avverrebbe qualora Albertella diventasse il nuovo sindaco della città, poichè è evidente che la realizzazione del parcheggio multipiano si farà attendere ancora per qualche anno.

  1. Il parcheggio nei pressi dell’ospedale non è in palese contraddizione con il progetto dell’ospedale unico? Nel caso venisse realizzato si libererebbero centinaia di posti auto, rendendo inutile e uno spreco di denaro pubblico un’altro parcheggio.

    Reply
    • ma lei, che immagino adulto, crede ancora alle favole? ;))))

      Reply
    • Non sarebbe in contrasto perchè la struttura Castelli non sparirebbe di certo, ma l’ospedale unico per la giunta regionale attuale è ormai stato archiviato e puntano sul rifacimento dell’ospedale stesso (e ampliamento), quindi i parcheggi eccome se serviranno, sia ora che dopo. Cosa facciamo nel frattempo? attendiamo che la giunta regionale faccia qualcosa? che arrivi la prossima giunta a giugno 2024? che si “cambino” ancora le carte in tavola e si punti sull’ospedale unico (baricentrico che sarebbe l’ideale per tutti), e che in qualunque caso se venisse fatto se ne parlerebbe tra 5-8 anni?

      Reply
  2. Riaprire ora significherebbe danneggiare inevitabilmente il lastricato.

    Reply
  3. Esatto. Si rischierebbe di rovinare la nuova piazza. E’ vero che “fare e disfare è sempre lavorare” ma buttare i soldi di noi cittadini è sempre un peccato.
    E’ più semplice pensare, per una soluzione rapida) proporre uno scambio immobiliare tra il Comune (ex Caserma Carabinieri) e la proprietà ex Orsoline (cantiere fermo da circa 17 ANNI), nella quale realizzare la continuazione naturale dell’attuale parcheggio di via Crocetta. sarebbe tutto risolto in pochi mesi.

    Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.