ALLA LIBRERIA SPALAVERA SI PARLA DI GIARDINO

ALLA LIBRERIA SPALAVERA SI PARLA DI GIARDINO

Libreria Spalavera, Associazione Gabarè e Verbania Garden Club invitano oggi, domenica 24 febbraio alle ore 17.30 in via Ruga a Pallanza per la presentazione di CARO GIARDINO, PRENDITI CURA DI ME di Monica Botta. Su delicate storie di vita e di ben-essere nella natura, Mimma Pallavicini dialoga con l’autrice del libro pubblicato dalla Libreria della Natura.

Monica Botta è architetto e negli anni ha declinato la sua professione verso tematiche sociali, di comunicazione e di sperimentazione. In particolar modo si è specializzata in progetti in cui la natura è mezzo per ottenere benessere. Affianca alla professione l’attività didattica e di supporto in diversi istituti e facoltà italiane. Collabora come docente presso la Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano, al Master in “Pianificazione, Programmazione e Progettazione dei Sistemi Ospedalieri e Socio-sanitari” per le tematiche inerenti gli Healing Gardens.

Mimma Pallavicini: si autodefinisce “giornalista del verde”, da oltre 30 anni non sa dove stiano i confini tra la professione e la passione per le piante, i fiori, i giardini, interpreti e partecipi della sua visione della vita. Così non le pare vero creare una nicchia per dire ciò che altrimenti non avrebbe modo di essere detto: ogni giorno vive esperienze, pensieri e percorsi professionali che con le piante e i giardini hanno a che fare e che sarebbe un peccato non fissare e non condividere.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.