Dalla lista Alleanza Civica Verbania, che sostiene la candidatura a sindaco di Patrich Rabaini, riceviamo il seguente comunicato e pubblichiamo: Alleanza Civica ha preso un impegno con sé stessa: non parlare male dei concorrenti in lista per la guida della città. L’apertura della campagna elettorale del candidato sindaco Brezza, però, contiene a questo riguarda significative sgrammaticature: non è corretto né tanto meno elegante parlare di “candidato sindaco per procura” e di ” padrini..”. Alleanza Civica ha il sospetto che Brezza abbia un problema con l’Amministrazione di cui fa parte e uno in più con il suo Sindaco, forse per liberarsi potrebbe fare un bel gesto: liberare sé stesso dall’appartenenza a questo esecutivo.
Il problema, non è che Brezza abbia un problema con certe modalità di questa giunta e malgrado ciò mantenga fede al suo impegno, ma che il vostro candidato sindaco , assessore alla trasparenza non abbia mai detto nulla di significativo rispetto questioni eticamente e legalmente sensibili… tra poco vedremo, ma prima le elezioni, no?
Beh, allora chi non ha peccato, scagli la prima pietra, che di pulpiti ne abbiamo piene le taniche…. E meno male che si professa il cambiamento! A questo punto molto più coerente chi va avanti all’insegna della continuità.
Sul fatto del parlar male dei concorrenti in lista aspetto di vedere i candidati di AC , perché alcuni figuri, riconducibili a quell’area,si sono già espressi con notizie false e altro,verso altre liste, di qualsiasi colore politico.
Se ciò dovesse corrispondere al vero, vuol dire che hanno semplicemente reso pan per focaccia….
Trovo questa campagna elettorale di un livello veramente basso. E’ un uno contro tutti, spesso sparlando dell’avversario, malgrado le vipere nel nido. Questa divisione della sinistra la trovo stucchevole. Per la destra, espressione dell’egoismo ci stà. A sinistra lo trovo perlomeno antipatico. Uniti si vincerebbe a mani basse, purtroppo questa mania di protagonismo è deleteria per tutti, intendiamoci, dall’altra parte sono messi peggio, oltretutto la qualità degli attori, scorrendo le loro varie liste……. è meglio lasciare perdere……
Che Brezza per affermare l’identità profondamente diversa dalla Marchionini dia qualche stoccata ci sta; e ci sta anche che gli si faccia notare che è ancora pur sempre un assessore dell’attuale Giunta.
L’operazione della lista dell’assessore e del sindaco uscenti però rischia concretamente di fare il gioco di Albertella.
Il raglio dei sinistroidi
che va a braccetto col grugnito dei destrorsi….
C’è raglio e raglio, ragliano un po tutti, è diventata una moda, il tuo nello specifico non arriverà mai in cielo……