Verbania Futura nasce dal cuore di questa città, dalla fortissima volontà di un gruppo di cittadini di fare la differenza. Una tangibile differenza per mettere al centro le esigenze dei cittadini. E’ su queste premesse e su questi obiettivi condivisi, che la lista civica Verbania Futura che candida Giandomenico Albertella a Sindaco annuncia la
candidatura nella propria lista di Giorgio Tigano, medico e storico componente del consiglio comunale verbanese: Un consigliere amico che in questi anni di minoranza ha condiviso con noi una dura battaglia contro decisioni miopi della maggioranza Marchionini – Brezza, troppo spesso imposte senza alcun rispetto delle regole democratiche e fin del buonsenso (piazza Fratelli Bandiera è uno dei tanti esempi che potremmo portare). Il suo importante apporto, molto attento alle problematiche sociali, è per noi un valore aggiunto. Dal canto suo Tigano dichiara: Sostengo con convinzione Albertella, che è il solo tra i candidati sindaci ad avere le competenze necessarie a cambiare in meglio Verbania. Su questioni programmatiche, come viabilità, turismo, opere pubbliche, siamo sempre stati pienamente d’accordo. Non ultimo, come molti sanno, sono un uomo profondamente attento alle tematiche sociali, della famiglia, di disabili ed anziani, e ritengo prioritario dare adeguate risposte su questi temi. Su questo Albertella è uomo attento e molto disponibile all’ascolto. Da medico conosco le difficoltà delle fasce deboli, di anziani soli ed in difficoltà economiche, di disabili e giovani che soffrono disagi sociali cui è indispensabile dare risposte e soluzioni che Verbania Futura si impegna a dare.
NELLA FOTO Giorgio Tigano
Un punto importante a favore della candidatura di Albertella
Il Dott. Tigano oramai e’ una garanzia: viene eletto a prescindere dal partito cui aderisce. Sulla questione competenze del candidato sindaco in questione, credo che non possa essere diversamente, avendo già ricoperto il ruolo di primo cittadino per ben 2 volte, a differenza degli altri candidati che non sono mai stati sindaci. Anche se questo non vuol dire che non siano capaci.
La conclusione del tuo discorso è che gli darai il voto? Ehehh… A parte gli scherzi il campo largo di sinistra sembra stia diventando un campetto di periferia. A parte Verbania ovviamente. Qui pare una distesa di terra australiana tanto è largo. Volt, 5 stelle, l’agglomerato di sinistra radicale, una lisina civica e il pd non pd di un assessore che in pratica dice che il suo sindaco ha toppato per dieci anni e vuole aria nuova. Boh. Preferisco votare l’usato sicuro Albertella e chi lo appoggia che non mi pare affatto male.
Figurati, volevo solo dire che e’ normale che un candidato che già e’ stato sindaco 2 volte abbia più esperienza. Sicuramente, con una coalizione alle spalle, sarebbe partito avvantaggiato. Per il resto, riguardo campi e spianate, la cosa mi e’ indifferente, in quanto non sofferente di agorafobia. Questo però non vuol dire affatto che una colazione omogenea debba essere piatta e senza differenze tra i singoli partiti che la compongono.
Purtroppo di fenomeni non ne vedo nè nel CeSX nè nel CeDX ,rimpiangeremo la Marchionini ,scommettiamo cari concittadini ????
…quello che ho, mutande comprese!
Mutatis mutandis…..