APPUNTAMENTI DI FINE SETTIMANA

APPUNTAMENTI DI FINE SETTIMANA
Abbiamo già presentato  tra gli eventi in programma nell’ultimo weekend di ottobre la Mostra della Camelia Invernale di sabato 29 e domenica 30 a Villa Giulia,  l’incontro con Francesco Muzzopappa di venerdi 28 a Villa Simonetta nell’ambito del FestivalPost di Letteraltura, lo spettacolo teatrale di sabato 29 al Centro Incontro di Sant’Anna della Cumpagnia dul Dialett da Intra.   Ecco ora altri appuntamenti.
Venderdi 28 alle ore 18.30 al Vincent Bistrò 20 in via Manzoni a Pallanza l’Associazione Culturale “Il Tempo Ritrovato” organizza con il suo quinto Aperitivo Letterario la presentazione del nuovo appassionante libro “Le grandi cospirazioni” di e con l’autore Danilo Sacco. Un libro che incuriosisce molto e che porta in viaggio nel mondo delle cospirazioni e dei complotti del nostro tempo.
La rassegna Fermenti 4.0 dedicata alle passioni, prosegue proponendo segnali provenienti dalle galassie musicali ed ora è la volta di un prodotto tipico del Vco e cioè la fanzine musicale Volver Night. Nasce alla fine degli anni ottanta e con l’arrivo del covid risorge da una lunga pausa di riflessione e riprende sia le stampe che l’edizione digitale. Ha al suo attivo ben 43 numeri (e qualche speciale) e un pubblico sparso  tra giovani adolescenti e librerie dei boomer che non si stancano di innamorarsi o re-innamorarsi di gruppi rock dalle più svariate influenze musicali amplificate.  L’appuntamento è per venerdi 28 alle ore 21 presso la Soms di Intra in via De Bonis con ingresso libero. Ci saranno i tre collaboratori della fanzine, ovvero il direttore Massimiliano Stoto, Giorgio Ferroni e Alberto Nobili, con cui si parlerà del palcoscenico artistico musicale locale e non solo. L’ideazione della rassegna appartiene come al solito, all’associazione Maydeas con la consueta manovalanza della Non edicola Pontini e con l’innegabile indiscutibile apporto della Soms di Intra.
“L’ombra dei Walser” è il romanzo di Annalina Molteni pubblicato da MonteRosa Edizioni e finalista al premio Mario Rigoni Stern 2022 che sarà presentato dall’autrice presso la Libreria Alberti in piazza San Vittore sabato 29 ottobre alle ore 18. E’ un libro in cui presente e passato si intrecciano in un dialogo continuo, grazie agli indimenticabili personaggi che abitano il misterioso borgo di Schatt, alla vigilia di un evento che potrebbe cambiarne per sempre il futuro. Il libro è anche la storia dell’amicizia tra i due protagonisti, Sebastiano e Piaru; è il racconto di una montagna che divide ma al tempo stesso unisce; è un romanzo di formazione, perché il viaggio che i due ragazzi faranno attraverso le Alpi segnerà per entrambi – anche se inmodi molto diversi – l’ingresso nell’età adulta. “L’ombra dei Walser” è tante cose insieme: una lettura adatta agli adulti ma ideale anche per la fascia young adult.
Prosegue anche la serie di visite guidate ScopriAmo Verbania  promossa da La Casa Del Lago alla scoperta del territorio verbanese. Sabato 29  è la volta dell’escursione Pallanza e le sue ville,con ritrovo dei partecipanti al parcheggio di Villa Taranto alle ore 14.15  e durata di un paio d’ore.  Prezzo 10 euro.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.