AUGURI D’ECCEZIONE PER I 115 ANNI DI EMMA MORANO

AUGURI D’ECCEZIONE PER I 115 ANNI DI EMMA MORANO

Porta la firma di Carla Fracci, ambasciatrice di Expo 2015, il mega messaggio da Guinness dei Primati che misura 1,50 di lunghezza per 1 metro di altezza, indirizzato a Emma Morano in occasione del compimento dei suoi 115 anni.  Il superbiglietto che simboleggia “tutti gli auguri del mondo”, ha ai lati l’immagine della speciale coniazione ufficiale colorata rosa di Expo 2015 già donata alla ultracentenaria di Verbania per la Festa della Donna l’8 marzo scorso da Sandro Sassoli, coordinatore generale del programma numismatico. Intorno, tutte le date delle Expo Universali, dalla prima di Londra 1851 alla prossima edizione che si svolgerà a Milano tra circa 5 mesi, con in risalto l’anno di nascita 1899 della Supercentenaria. Al centro, in grande, la dedica “Incredibile Emma, 115 volte Auguri. L’aspettiamo a Expo 2015. E la firma scritta a mano “Affettuosamente, Carla”. 29 novembre 2014. Il messaggio della Fracci si aggiunge a quello inviatole l’8 marzo scorso da Diana Bracco, Presidente di Expo 2015, e a quello dell’autrice della coniazione, Laura Cretara.

Anche quest’anno il Capo dello Stato ha indirizzato un messaggio in occasione del 115° compleanno, che  sarà consegnato direttamente alla signora Morano domani, sabato 29 novembre alle ore 10 dal viceprefetto vicario del Vco Michele Basilicata.

 Intanto ieri nella casa della donna più longeva d’Italia e d’Europa è giunta una troupe della Rai per un servizio che verrà trasmesso domani.

Il mega-biglietto di auguri per Emma Morano.

Il mega-biglietto di auguri per Emma Morano.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.