B4B 2019, TANTE NOVITA’ PER SPORT, SPETTACOLO E SOLIDARIETA’

B4B 2019, TANTE NOVITA’ PER SPORT, SPETTACOLO E SOLIDARIETA’

All’Arena Beach, presso il Centro Event Il Maggiore, si è tenuta la presentazione dell’edizione 2019 di Beach For Babies, l’evento solidale estivo di beach volley  con il meglio del volley territoriale diventato uno degli appuntamenti più attesi dell’estate verbanese e che si tiene come  da tradizione in piazza San Vittore a  Intra dal 28 luglio al 4 agosto. Erano presenti, oltre ai membri dello staff organizzativo, il sindaco Silvia Marchionini, l’assessore allo sport Patrich Rabaini, Andrea Guala responsabile Reparto Pediatria dell’Ospedale Castelli di Verbania, Alberto Arnulfo responsabile Reparto Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Castelli, rappresentanti della Croce Rossa di Verbania e del Leo Club Cusio/Ossola.

Tante le novità per l’edizione 2019 della spettacolare manifestazione B4B. L’evento solidale di beach volley, giunto alla sesta edizione, sarà organizzato anzitutto dalla neonata Associazione Beach for Babies Onlus in collaborazione, per la parte sportiva, con ASD Underbeach. 

Invariato lo spirito solidale che ha ispirato gli organizzatori fin dalla prima edizione e cioè raccogliere fondi per specifici progetti benefici con particolare attenzione ai più piccoli: nelle precedenti cinque stagioni Beach for Babies ha raccolto circa 49.000 €euro di cui 22.000 solo nel 2018. Le risorse raccolte lo scorso anno e quelle dell’edizione 2019 saranno destinate a un progetto decisamente ambizioso: realizzare all’interno dell’Ospedale Castelli una sala per il parto in acqua, perfettamente attrezzata e pronta ad accogliere le mamme che desiderano vivere in questo modo “dolce” l’esperienza di dare alla luce il proprio figlio. Si tratta di un investimento, del valore di circa 50.000 euro, che segna un’ulteriore crescita anche dal punto di vista progettuale, delle modalità di donazione di B4B.  Il progetto è in fase di sottoscrizione con l’Asl Vco.

Novità 2019 è Food Court Ci sarà un motivo in più per venire al B4B: in Piazzetta Fasana, proprio di fianco a Piazza San Vittore, esordirà il Food Court, in cui i visitatori potranno godersi dell’ottimo cibo tra una partita e l’altra e tutte le sere ci sarà un tema gastronomico diverso, con la presenza delle eccellenze del territorio.

Dopo la positiva esperienza del 2018, prosegue la partnership con Action Agency e Dema4 di Manuela Ronchi e Demetrio Albertini: da questa preziosa collaborazione è nata B4B ON, serata speciale in programma presso il Centro Eventi Il Maggiore il 13 luglio, che vedrà sul palco artisti del calibro di Paolo Cevoli, Marco Berry, Ale Baldi, Ale Betti e Davide Paniate. L’incasso della serata, assolutamente unica, sarà devoluto al progetto benefico di B4B.

Per quanto riguarda l’aspetto agonistico, ci sarà un’altra novità: un torneo riservato agli U16. Invariata invece la struttura del Torneo vero e proprio, con 32 coppie per ogni tabellone, maschile e femminile. Le iscrizioni per il torneo 2019 apriranno a metà luglio: il costo sarà di 5o euro a coppia. Sarà possibile iscriversi on line sul sito www.beachforbabies.com.

Nelle foto la presentazione di B4B 2019 e i vincitori dello scorso anno,  De Monti-Carlon

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.