CALCIO E POLEMICHE

CALCIO E POLEMICHE

E’ da tempo che le vicende calcistiche a Verbania sono intrise di polemiche che si trascinano  e che riesplodono periodicamente.  E’ di ieri  a margine della partita del Città di Verbania allo stadio Pedroli lo striscione appeso dagli ultras del Verbania 1959  con un duro attacco all’indirizzo di Enrico Montani:  Eri a terra e ti abbiamo risparmiato, ma degli amici te ne sei fregato. Vergogna il Verbania morto ci hai lasciato.  

Dei giorni scorsi è un comunicato stampa su Stadio Pedroli e amministrazione comunale in cui il consigliere Michael Immovilli contesta le affermazioni del sindaco e accusa l’amministrazione di non pagare i debiti derivati dalle proprie scelte e responsabilità:

Letta la determina numero 601 del 10-04-2018 del Comune di Verbania del Dirigente Vittorio Brignardello, nella quale si impegna la somma di euro 4.880,00 per le pratiche per l’ottenimento dell’omologazione del campo da calcio sito presso lo stadio comunale Carlo Pedroli (ex stadio dei pini) da parte di LND Servizi SRL precisiamo che ad oggi il Verbania Calcio 1959 fu estromesso dall’Amministrazione Marchionini nel luglio del 2015. La sentenza del Tar Piemonte del 29-12-2016 ha obbligato il Comune di Verbania ad accollarsi la gestione diretta dell’ impianto sportivo. Inoltre non ha ancora ottemperato al pagamento ai debiti documentati, degli anni 2014,2015 nei confronti dei gestori dello stadio e dei fornitori, per i quali giacciono nell’ufficio dell’Avvocatura Comunale regolari richieste di pagamenti. Ricordiamo che a questa situazione si era arrivati nel 2015 perché l’Amministrazione Marchionini non aveva elargito i regolari contributi al Verbania Calcio 1959, togliendo addirittura la corrente elettrica allo stadio ed impedendo perciò la regolare irrigazione del manto erboso. Il Sindaco Marchionini (che è anche Assessore allo Sport) durante una trasmissione televisiva del 4 giugno 2015 aveva dichiarato che il manto erboso era completamente da rifare e dato la mancanza di tempo sarebbe stato rifatto il campionato seguente. Gli uffici comunali stimarono il costo in circa 90.000,00 euro. Ma se era un campo da rifare sono poi bastati 12.000 euro di interventi di risemina e infestanti ad agosto per riportalo al suo precedente splendore ? Abbiamo a Verbania uno campo stimato in circa 1 milione di euro di valore,  grazie ad una nuova tecnologia sperimentale voluta fortemente dal Verbania Calcio. Grazie a questi interventi (manto misto sintetico, recinzione a norme LND, canalizzazioni, irrigazioni, sala medica, etc.) oggi abbiamo uno Stadio fiore all’occhiello della Provincia di Verbania, omologato per il campionato di serie “D”.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.