CANILE: E ORA ?!

CANILE: E ORA ?!

Che sviluppi prenderà la vicenda del canile dopo la nomina ad assessore all’ambiente di Laura Sau?  Si faranno  ancora più duri i toni della finora insanabile controversia sulla gestione della struttura? Sono in molti a porsi queste domande ricordando gli ultimi sconcertanti sviluppi della vicenda.  Uno degli ultimi interventi giunto alcuni giorni or sono da “Una Verbania Possibile”  così concludeva: Dagli amministratori rappresentanti del settore ambiente, ci saremmo ancora una volta aspettati una più  specifica professionalità e, in particolare, una maggior vivacità da parte dell’assessorato preposto del quale  apprezzeremmo una chiarificazione ufficiale e una presa di posizione.  Assessore, se ci sei, batti un colpo!   Questo invito, rivolto all’allora assessore Felice Iracà, si trasferisce ora proprio in capo alla Sau.  Non si deve però dimenticare che sono altrettanto recenti le puntualizzazioni con cui la presidente degli Amici degli Animali, Loredana Brizio, risponde in termini durissimi ad un comunicato del neo-assessore, accusandola di dichiarazioni false, arroganza e inoltrando una querela per diffamazione nei suoi confronti per quanto affermato nei confronti dell’associazione.   Sono purtroppo premesse che non depongono certo a favore di una auspicata composizione della controversa questione-canile.  E’ pertanto con attenzione che a questo proposito si attendono le prime mosse della nuova delegata all’ambiente.

  1. Il canile municipale come risorsa per il territorio, come luogo per il benessere degli animali e punto di interazione con i cittadini.
    Il canile come luogo di incontro, di socializzazione e di benessere per gli animali di cui la città può beneficiare frequentandolo ed approfondendo un rapporto, quello con gli animali, che vale sempre la pena di scandagliare.
    Con i cani non si devono fare profitti ma investire per diffondere la cultura dell’attenzione all’altro e del rispetto.

    Reply
  2. Alla sindaca è antipatica l’Associazione Amici degli Animali (e probabilmente anche gli animali..), a un dirigente altrettanto; però a entrambi è molto simpatica la “Adigest”. Viene nominata assessore la Signora Sau, premiata forse perchè è talmente brava da essersi guadagnata dall’Associazione una querela per diffamazione e diffusione di notizie false a mezzo stampa: quindi è simpatica anche lei. Che brutta faccenda…

    Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.