CANILE: LA POLEMICA CONTINUA A SUON DI DENUNCE

CANILE: LA POLEMICA CONTINUA A SUON DI DENUNCE

La Giunta ha annunciato che per il canile di fa punto e a capo, ma ciò non ferma per il momento le polemiche che anzi proseguono a suon di denunce nei confronti del Comune da parte dell’Associazione Amici degli Animali.  La presidente Loredana Brizio ha sporto denuncia ai Carabinieri nei confronti del dirigente Vittorio Brignardello per avere emesso una ordinanza che vieta l’ingresso al canile a tutti eccetto il personale di Adigest e ai veterinari.  I volontari insomma non possono più entrare e ciò suscita la loro indignazione.  Per lo stesso motivo sono state denunciate anche l’assessore all’ambiente Laura Sau e la dirigente Aurora Martini.

Nella foto il canile allagato durante le recenti piogge.

  1. Peccato che in ogni canile debba essere presente un’associazione animalista che ha il compito, tra l’altro di essere garante del benessere animale, esercitando anche una funzione di controllo sul gestore, quel dirigente non lo sa? Ma in che mondo vivono certi personaggi???? Pare proprio un’ordinanza partorita dopo una notte insonne da chi è “sull’orlo di una crisi di nervi…”

    Reply
  2. Purtroppo I cani , prima di tutto, e le persone che si interessano dei cani del canile , nella fattispecie i soci dell’Associazione Amici degli Animali, devono subire queste prevaricazioni e soprusi da parte del Comune. Nello specifico dalla Sindaca, primo responsabile di ciò che il Comune decide e contemporanemanete dai partiti che sostengono la Sindaca, in primo luogo il Partito Democratico (PD) di Verbania. Senza sostegno del PD la Sindaca andrebbe a casa. Speriamo nell’intervento della Magistratura che riporti il rispetto delle leggi al primo posto.

    Reply
  3. Verbania, dove tutto gira intorno ai cani: poveri noi come siamo caduti in basso!!!!

    Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.