CARABINIERI: SEI DENUNCE CON RITIRO DI PATENTE NEL FINE SETTIMANA

CARABINIERI: SEI DENUNCE CON RITIRO DI PATENTE NEL FINE SETTIMANA

Nel corso del fine settimana i Carabinieri del Comando Provinciale di Verbania hanno effettuato numerosi controlli su tutta la rete stradale della provincia, al fine di prevenire e reprimere reati predatori, traffico di stupefacenti e abuso di sostanze alla guida. I controlli hanno interessato in
particolare la Statale 34, molto frequentata sia dai lavoratori frontalieri che dai turisti, recente teatro di gravi incidenti stradali. Il bilancio complessivo è di 6 persone denunciate in stato di libertà, una delle quali per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. La stessa infatti, dopo aver causato un sinistro stradale con feriti, a seguito di esami tossicologici in ospedale è risultata positiva all’uso di cocaina. Altre 5 persone sono state invece denunciate per guida in stato di ebrezza. Mentre una di loro si è rifiutata di sottoporsi al test alcolimetrico, alle altre quattro sono stati riscontrati valori del tasso alcolico molto alti, in un caso circa 6 volte il limite consentito. Per tutti e 6 i conduttori è stata ritirata la patente di guida.
I Carabinieri della Stazione di Verbania unitamente ai Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro e del NAS di Torino,  hanno pure controllato due strutture ricettive del Verbano, elevando sanzioni amministrative per un ammontare complessivo di circa 4.000 euro per alcune carenze di carattere igienico ed inadempienze di tipo amministrativo.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.