CINQUE SERATE DI TEATRO CON “I QUATTROGATTI”

CINQUE SERATE DI TEATRO CON “I QUATTROGATTI”

Dal prossimo week end si terranno 5 serate di teatro a finalità benefiche da parte della Compagnia de I Quattrogatti di Verbania. Gli spettacoli saranno alle ore 21 dell’8,9,10,16, 17 aprile nell’auditorium di Sant’Anna a Verbania, con ingresso 8 euro. In scena la commedia brillante “Pagamento alla Consegna” dell’autore inglese Michael Cooney, figlio di Ray uno degli autori più rappresentati da  I Quattrogatti. La compagnia verbanese è giunta al suo sedicesimo anno di attività. Il suo repertorio è quello del filone brillante moderno e la finalità è  anche questa volta far trascorrere due ore in allegria con uno spettacolo per tutta la famiglia, con finalità benefiche. Le associazioni a cui è rivolto il ricavato delle serate sono:  Angsa Vco Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici e Croce Verde Italiana di Verbania.
La trama, quanto mai attuale, della commedia:  Da due anni il protagonista ha perso il lavoro e da allora si occupa di… truffe alla previdenza sociale. Ma una mattina un ispettore si presenta a casa  per una verifica. Sua moglie, ha organizzato per lo stesso giorno un incontro con un consulente coniugale. Il via vai è completato dalla presenza di un’assistente sociale, un impiegato delle pompe funebri e una altra dirigente della previdenza sociale. Per quanti sforzi possa fare, con la complicità di un amico vicino di casa  e dello zio, la situazione, tra bugie, equivoci, finti decessi e scambi di persone si ingarbuglia sempre di più fino a mettere a rischio l’imminente matrimonio dell’amico.
Michael Cooney, ripercorrendo le orme di suo padre Ray, regala allo spettatore la possibilità di trascorrere una piacevole serata con questa commedia, ricca di divertenti battute e di situazioni comiche fino al paradosso.

quattrogatti 2

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.