CIVITANOVA CHIAMA, GLI IDIOTI RISPONDONO

CIVITANOVA CHIAMA, GLI IDIOTI RISPONDONO
Scrive l’architetto verbanese Elio del Monaco:
CIVITANOVA CHIAMA, GLI IDIOTI RISPONDONO.
Brutto episodio anche a Verbania, e spero non si tratti di orribile emulazione. I protagonisti della vicenda sono: un innocuo venditore di rose e un non ben qualificabile italico individuo.
Il piccolo venditore indiano (perché piccolo è, e pure gracile) si ferma davanti a un hotel e poggia la sua bicicletta contro un albero. Il titolare dell’albergo gli offre un po’ d’acqua all’interno della struttura, e fuori comincia il misfatto. L’italico soggetto prende la bicicletta del venditore e gliela scaraventa a terra, senza motivo alcuno. Lui esce dall’hotel e chiede spiegazioni, nel suo italiano stentato ma comprensibile. In tutta risposta l’altro gli sferra cinque pugni fortissimi all’addome poi, non contento, incita il proprio cane ad aggredire il malcapitato. Prova a intervenire la moglie dell’italiano, ma lui furente prende il guinzaglio del cane e con quello frusta sul viso il poveretto. E qui, in questa veloce sequela, intervengono alcuni passanti e riescono a fermare la deriva di violenza. Anche i titolari dell’hotel si precipitano in suo soccorso e chiamano immediatamente un’ambulanza e la polizia, aiutando il ragazzo ad esporre i fatti.
Lui ora sta meglio, nel corpo, ma non nello spirito, come è facilmente comprensibile. Ogni sabato mattina compro tre rose da lui, lo faccio da più di un anno. È un ragazzo innocuo e gentile e per questo ben voluto da tutti, qui sul lungolago.
Non posso accettare che nella mia città, io possa respirare la stessa aria che respirano i razzisti.
Nella foto Elio Del Monaco
  1. Franco Ramoni 2 Agosto 2022, 11:17

    Entrambi fatti deplorevoli, peccato però che la grande stampa lancia titoloni in prima pagina per il fatto di Civitanova e trascura quasi completamente l’assassinio di Monteforte irpino (commerciante cinese ucciso a martellate da nigeriano). Se dobbiamo indignarci, indignamoci anche di questo, cioé della stampa strabica.

    Reply
  2. la solita propaganda sinistroide!

    Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.