CONCERTI DI NATALE, DUPLICE APPUNTAMENTO

CONCERTI DI NATALE,  DUPLICE APPUNTAMENTO

I giorni che precedono il Natale sono come di consueto ricchi di appuntamenti musicali e anche domani, domenica 14, è possibile scegliere  nel pomeriggio tra due concerti.

Nell’ambito della stagione concertistica di Verbania Musica, la chiesa di Madonna di Campagna ospita, in collaborazione con Novacoop,  alle ore 16 il concerto dei Laetimusici “Dalla parte del Gelindo: il presepe popolare racconta”, con ingresso libero e offerte che saranno devolute al progetto “Cascina Graziella”, un centro per donne in difficoltà e iniziative sul tema della legalità realizzato in una proprietà confiscata alle mafie.   La musica in programma, d’autore o popolare, si ispira al Natale ed evoca ricordi ed emozioni assopite nel profondo.  Un’occasione per riannodare il legame con il vero Natale, con il mistero della fede che prende corpo in una realtà umanissima. “Dalla parte del Gelindo” è una produzione dell’Associazione culturale Gabarè. I Laetimusici sono Giovanni Galfetti –  organo, Carlo Bava –  ciaramella, Maria Cristina Pasquali – narrazione.

Nella chiesa di San Leonardo alle 16.45 proseguono gli appuntamento con i Concerti dell’Avvento di Abendmusiken  .   Protagonisti del Concerto per Pianoforte e Ensemble Vocale sono il gruppo vocale cameristico Discanto Vocal Ensemble diretto da Giorgio Brenna, al pianoforte Anna Scolamiero e Carlo Mascheroni.  Musiche di Mendelsohn, Schumann, Brahms.  Il concerto è realizzato in collaborazione con il Lions Club Verbania.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.