CONCLUSA LA CAMPAGNA DELLA CISL “PER UN FISCO PIU’ EQUO E GIUSTO”. OLTRE 7.000 LE FIRME RACCOLTE

CONCLUSA LA CAMPAGNA DELLA CISL “PER UN FISCO PIU’ EQUO E GIUSTO”. OLTRE 7.000 LE FIRME RACCOLTE

Si è conclusa la campagna della CISL in appoggio alla proposta di legge di iniziativa popolare “per un fisco più equo e giusto”.

Nella Cisl del P.O., dal mese di marzo, quando la mobilitazione ha preso avvio, sono state molte le iniziative intraprese: tavoli ai mercati, assemblee nei luoghi di lavoro, presenza costante con gazebo in tutte le iniziative organizzate dalla Cisl e in quelle a cui abbiamo preso parte nei vari eventi organizzati nei comuni del P.O., oltre alle firme costantemente raccolte nelle sedi territoriali.

Una attività che ha consentito di cumulare oltre 7.000 firme di cui  6.914 sono state certificate e raccolte nelle singole zone Biella, Borgosesia, Novara, VCO e Vercelli e che in Piemonte ci ha visto primeggiare rispetto alle altre Ust, a sostegno della proposta di legge, di spiegare le ragioni dell’iniziativa, che sottende una logica di equità sullo spinoso argomento tasse, il cui livello è, nel nostro Paese, assai elevato, ma anche spesso non equilibrato. Una iniziativa che si può riassumere con lo slogan: la proposta oltre la protesta.

“Notevole, la visibilità per la CISL del P.O. sottolinea il Segretario Generale Luca Caretti : molte le iniziative organizzate nelle singole province di Biella, Novara, Verbania e Vercelli , si può calcolare in diverse migliaia in seguito alle firme raccolte le persone che hanno transitato nei  nostri gazebo; tanti gli eventi organizzati che ci hanno permesso di discutere, spiegare le nostre proposte e consegnare materiale relativo al tema della nostra campagna: Per un fisco più Equo e giusto”.

A questo punto non resta che attendere l’esito del percorso, in quanto le firme raccolte, che a livello nazionale sono state oltre 500.000, sono state consegnate lo scorso 2 settembre alla Camera per intraprendere l’iter parlamentare.

La CISL del P.O. , intende ringraziare tutti coloro che hanno sottoscritto, o anche solo discusso con noi ai tavoli, nei gazebo, nelle sedi, nelle assemblee, il significato della nostra iniziativa sindacale.

Un grazie di cuore infine, a tutti coloro che hanno fattivamente collaborato, delle categorie, RSU, attivisti, degli Enti, dei servizi, e in particolare la nostra FNP, che con impegno e spirito di squadra, hanno contribuito a dimostrare che la CISL del P.O. c’è.

La Segreteria CISL Piemonte Orientale

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.