CRESCE TRA I CITTADINI IL GRADIMENTO DEL SINDACO

CRESCE TRA I CITTADINI IL GRADIMENTO DEL SINDACO
E’ un risultato che indubbiamente farà discutere quello del sondaggio Governance Poll 2023, graduatoria de Il Sole 24 Ore che misura la popolarità dei Sindaci delle città capoluogo di provincia. Esso vede per il sindaco di Verbania Silvia Marchionini il 52,5% dei consensi, dato che significa un gradimento superiore dell’1,9 per cento a quello del giorno dell’elezione nel 2019. Ringrazio quei cittadini che testimoniamo il gradimento favorevole sul lavoro mio  e di questa Amministrazione – commenta Marchionini –  e prendo come stimolo a fare ancora meglio, il giudizio di chi questo gradimento non lo ha concesso. Il mio impegno non è mai mancato e proseguirà con la stesso spirito di servizio, voglia di fare ed umiltà sino all’ultimo. Grazie.
  1. e ora chi glielo dice ai soliti gufi della vicenda ospedale unico, ai catoni solenni e penosi della neo-piazza pallanzese… Scommetto che condividono solo i sondaggi di convenienza, quelli che fanno comodo alla loro causa.

    Reply
    • Una tantum ti rispondo io. In classifica è appena sopra la zona rossa. 1.9 in 4 anni vuole dire nulla. Comunque non potrà più essere rieletta. Non ki oare5un grande risultato. Ah. Cirio ha il 58…nonostante le critiche. Ecco caro mio.

      Reply
      • Credo che per un sindaco uscente non sia affatto un risultato negativo. Anzi, giova ricordare che la vittoria di misura (circa 800 voti di scarto) è avvenuta con un recupero di uno svantaggio di circa l’8% sull’avversario in 15 giorni. Non capisco il paragone con un governatore regionale, che non ho nemmeno nominato e che non mi dispiace affatto, essendo un moderato.

        Reply
        • Il paragone? Stesso discorso sui gufi… Comunque un 54 posto non mi pare un granché… Tant’è. Io confermo il 6. Poi chi vincerà non mi interessa particolarmente

          Reply
          • Non essendo Verbania un capoluogo di regione credo che la posizione in classifica del suo Primo Cittadino, soprattutto considerato l’evidente numero non esiguo dei comuni Italiani, nonché il numero di rispettivi abitanti, sia di tutto rispetto. Vero è che il suo consenso, nonostante le critiche isolate di alcuni, non è affatto diminuito. Quindi confermo il voto 7, giudizio scevro da appartenenza a tifoserie politiche. Diverso è il discorso per la classifica dei governatori regionali, che sono in numero nettamente inferiore rispetto ai sindaci. Ecco perché il paragone va fatto tra enti locali situati sullo stesso livello, in primis per un discorso quantitativo, poiché tra comuni la competizione è maggiore. Per il resto, vedremo in futuro cosa accadrà.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.