DA FORZA ITALIA BERLUSCONI CRITICHE A RAFFICA CONTRO SINDACO E GIUNTA

DA FORZA ITALIA BERLUSCONI CRITICHE A RAFFICA CONTRO SINDACO E GIUNTA

Comunicati a raffica contro l’operato del sindaco Silvia Marchionini dai consiglieri comunali Michael Immovilli e Adrian Chifu di Forza Italia Berlusconi. nonchè dal Club Forza Silvio. Di alcuni abbiamo già riferito, ecco ora riassunte altre critiche degli ultimi giorni.

A proposito della installazione delle casette dell’acqua il Sindaco viene accusato di far fare brutte figure al Comune e al presidente di Acqua Novara Vco, il quale afferma che non ci sono costi a carico del Comune non essendo stato messo a conoscenza dei patti speciali tra Comune e Società che comportano delle spese.

Il sindaco viene sollecitato a dare seguito agli impegni assunti per la realizzazione del movicentro impegnando con una variante di bilancio l’avanzo di amministrazione per un’opera utile e sostenibile che garantisce 120 posti auto.

La delibera con cui la Giunta concorda uno sconto del 12% a chi presenta il biglietto dei Giardini di Villa Taranto per gli spettacoli al Cem-Maggiore viene consiserata di competenza del consiglio comunale e si aggiunge che questo sconto non ha fini promozionali turistici come viene spacciato, mentre produce un danno erariale alle casse comunali. Tenuto conto che i maggiori visitatori dei giardini di Villa Taranto sono turisti, ai cittadini di Verbania questo vantaggio spacciato dalla giunta non si concretizza. Se gli albergatori pagano la tassa di soggiorno i giardini di Villa Taranto dovrebbero dare parte dei profitti alla comunità verbanese, così da investire queste risorse in investimenti e spesa promozionale turistica per Verbania.

Contestato anche l’annunciato calo delle rette per l’iscrizione dei bambini agli asili nido, vantaggio che non è per tutti ma per pochi. Le politiche sociali devono avere ricadute economiche positive  per l’intera comunità. La riduzione delle tariffe è un obbiettivo da raggiungere per tutte le famiglie di Verbania che hanno necessità di portare il bambino all’asilo comunale. L’Amministrazione con questa provvedimento esclude la possibilità a tutte le  famiglie di Verbania ad avere riconosciuti pari diritti. L’azione delle politiche sociali devono  prevedere che gli asili della città vengano riqualificati, così da realizzare risparmi energetici, così da diminuire i costi di gestione, diminuendo le tariffe.

Per le serate di festa di Intra by Night del giovedi  si osserva che il risultato positivo ottenuto va a merito dei commercianti di IntraInsieme,  per sfatare qualsiasi altra   disinformazione che vedrebbe il sindaco finanziatore degli eventi e  prendersi i meriti dei risultati che sono invece dei professionisti del settore 

Si giudica sbagliata la scelta di mettere a pagamento il parcheggio interrato a servizio dell’ospedale Castelli, che si e’ trasformato in un parcheggio inutilizzato e si chiede al sindaco di revocare le linee blu, ripristinando il libero accesso ai fruitori dell’ospedale e ai residenti. Inoltre  si registra carenza di pulizia, decoro e manutenzione degli impianti,

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.