DAL COMMISSARIO PREIONI LA SQUADRA OPERATIVA DELLA LEGA NEL VCO

DAL COMMISSARIO PREIONI LA SQUADRA OPERATIVA DELLA LEGA NEL VCO

Alberto Preioni, neo commissario provinciale della Lega del Vco e presidente del Gruppo delle Lega in Regione Piemonte, assegna gli incarichi interni al partito e annuncia la nuova squadra operativa. Ne fanno parte: Riccardo Galvani (commissario Ossola), Luigi Airoldi (commissario Verbania), Paolo Marchesa Grandi (commissario Cusio), Enrico Montani (commissario area Verbano), Mario Bentivoglio (commissario Domodossola), Giorgio Ruaro (Commissario Valle Anzasca).  Inoltre: Elena Lietta (responsabile organizzativo e tesseramento Vco), Mattia Frau (responsabile organizzativo Domo), Giorgio Narciso (responsabile organizzativo Cusio), Stefano Lietta (responsabile organizzativo Verbania), Massimo Nobili (responsabile Enti locali), Marco Marchioni (responsabile amministrativo), Valter Zanetta (coordinatore elezioni amministrative), Roberto Gualtieri (referente frontalieri).
In un comunicato di Preioni si legge: Mettiamo sin da subito le nostre esperienze politiche e le competenze professionali al servizio del territorio. Le porte delle nostre sezioni sono e saranno sempre aperte a tutti quelli che vorranno dare il loro contributo. Tanto è stato fatto e molto resta ancora da fare per il Vco, saremo un punto di riferimento non soltanto per l’elettorato leghista, ma per tutte le comunità locali. Come sempre, come nello spirito e nel Dna della Lega, ascolteremo le istanze del territorio cercando di trasformare i problemi in azioni concrete e dando risposte risolutive. La recente approvazione della legge regionale 59 sui canoni delle grandi derivazioni idriche e sulla specificità montana del Vco, che come noto porterà ogni anno nelle casse dell’ente provinciale le risorse necessarie al proprio finanziamento che fino ad ora mancavano, è prova della nostra efficacia. E anche in vista delle prossime elezioni amministrative, dove si voterà nei piccoli centri di montagna come Borgomezzavalle e nelle città più grandi quali, per esempio, Stresa o Crevoladossola, invitiamo sin d’ora tutti i cittadini a offrire il loro contributo attivo. Insieme dobbiamo colmare quei vuoti creati dai governi e dalle gestioni, passate e presenti, targate centrosinistra. Per quanto mi riguarda,  dopo la nomina di inizio agosto da parte del segretario della Lega Piemonte Riccardo Molinari, che ringrazio ancora, nelle vesti di commissario Vco farò la mia parte fino in fondo, anche dai banchi del consiglio regionale, per far raggiungere alla provincia nuovi traguardi.

Nella foto Alberto Preioni

  1. “…esperienze politiche e competenze professionali..” tipo quelle del sen. Montani?

    https://www.fanpage.it/politica/il-senato-pignora-parte-dello-stipendio-del-leghista-enrico-montani-per-un-debito-da-43mila-euro/

    Che strano, i vuoti li creano solo quelli del centrosinistra, a prescindere.

    E l’ospedale unico? E i 150 milioni di euro messi a disposizione da INAIL per il nuovo ospedale del VCO che fine hanno fatto? o che fine faranno? E i 60 milioni messi da parte dal governo regionale targato centrosinistra che fine hanno fatto?
    E’ trascorso un anno dal “roboante” e “privo di sostanza” annuncio che non si sarebbe costruito l’ospedale a Ornavasso, che si sarebbe fatto tra Villa e Domo (su consiglio del sindaco di Domo)… a oggi si vede solo un impoverimento del Castelli….e un aumento (forse) di servizi a Domo. Tutto senza ascoltare il parere dei medici, dei professionisti che ci lavorano giornalmente (costretti oggi, tanti, a perdere tempo facendo spola tra i due ospedali, e diminuendo quindi le ore di servizio effettivamente svolto, oltre che far spendere soldi alla collettività per spostarsi). A quando l’umiltà di proseguire un progetto fatto da altri e la lungimiranza di non perdere tempo in altri progetti, in altre soluzioni, e investire subito i soldi a disposizione? Le apparecchiature invecchiano, gli ospedali invecchiano (e costerà sempre di più fare manutenzione, e costerà sempre di più farli funzionare); i medici e il personale scoraggiato dalla situazione e dalle incerte prospettive della sanità complessiva nel VCO. E per finire: la medicina territoriale? Cosa stanno aspettando?

    Reply
    • immagina quanto rosica il loro consigliere comunale, neo acquisito dopo una lunga e tormentata militanza in AN, FI, FIB, gruppo misto….. Manco una carica gli hanno conferito, nonostante faccia ogni tanto capolino con sporadici comunicati!

      Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.