DALLA PROVINCIA L’AGGIORNAMENTO DELLA SITUAZIONE SULLE STRADE DEL VCO E PER GLI UFFICI. ATTIVA L’UNITA’ DI CRISI

DALLA PROVINCIA L’AGGIORNAMENTO DELLA SITUAZIONE SULLE STRADE DEL VCO E PER GLI UFFICI. ATTIVA L’UNITA’ DI CRISI

Dal Settore Opere Pubbliche, Ambiente e Georisorse della Provincia del Vco riceviamo il seguente aggiornamento della situazione  della viabilità sulle strade provinciali in seguito al nubifragio dopo ricognizione fatta alle ore 10 di questa mattina.

SP 166 della Val d’Ossola da Domodossola a Cuzzago: Percorribile

SP 54 del lago di Mergozzo da Cuzzago a Mergozzo: percorribile dalle ore 12 di oggi al temine delle operazioni di pulizia e taglio piante in corso di esecuzione da ENEL e Impresa Serra incaricata dalla Provincia.

SP 166 della Val d’Ossola tratto Migiandone-Cuzzago chiusa. In corso di valutazione tipologia intervento. Possibile apertura in serata se percorribile intervento parziale.

Dal Verbano per raggiungere l’Ossola si può passare dalla 166 della Val d’Ossola da Ornavasso a Migiandone, poi lungo la SP 65 di Pieve Vergonte fino a Pallanzeno e poi ancora lungo la SP 166 fino a Domodossola

Si conferma che sono in corso di esecuzione lavori di pulizia SP 54A di Montorfano (prato Michelaccio) ma la strada è aperta e percorribile

Il tutto salvo evoluzioni negative delle condizioni meteo.

Ed ecco l’aggiornamento alle ore 17:

  • SP 52 di Valle Strona: riaperta la strada fino a Forno. in corrispondenza dell’abitato si sono formate due voragini causate da infiltrazioni d’acqua sotto il manto stradale che lo hanno divelto. Allo stato attuale non è possibile ripristinare la viabilità oltre tale posizione. Si passa a piedi con attenzione. Nella giornata di domani, quando l’impresa potrà reperire il materiale idoneo sarà ripristinato il transito. La tratta Forno-Campello Monti rimane chiusa in attesa di verifica che sarà effettuata nella giornata di  domani.
  • SP 68 di valle Bognanco  km 8+400 sopra abitato di Bognanco Fonti. Comunicazione delle ore 16.30 – crollo massi dal versante. In corso di predisposizione ordinanza di chiusura fino a revoca. Isolato l’abitato di San Lorenzo. In corso sopralluogo con Geologo dell’ente con Impresa per prime verifiche stato dei luoghi.
  • SP 90 Rovegro-Cicogna. Ancora interrotta da Ponte Casletto a Cicogna
  • SP 166 della Val d’0ssola tratto Migiandone-Cuzzago rimane chiusa.  Possibile apertura nella giornata di domani
  • SP 66 di Macugnaga: ancora chiusa come da ordinanza già trasmessa
  • SO 68 di Bognanco, ordinanza chiusura

La Provincia comunica  inoltre che, a causa degli ultimi eventi atmosferici, delle conseguenze ad essi collegati e della momentanea inagibilità degli stabili della Provinciia in via dell’Industria 25  a Fondotoce, data l’eccezionalità della situazione nella giornata di domani 5 ottobre e, probabilmente, nella giornata di martedì 6 ottobre, gli uffici saranno chiusi ma il personale resterà in servizio e contattabile in via telematica.

È attiva l’Unità di Crisi Provinciale. Eventuali segnalazioni possono essere inoltrate al Servizio Viabilità all’indirizzo email viabilità@provincia.verbania.it o telefonando ai numeri 0323 4950234 o 335272128 attivi h24. Resta comunque attivo il recapito telefonico h 24, del Servizio Protezione Civile Provinciale, 0323 4950300 e la email protezionecivile@provincia.verbania.it.

Foto Luigi Ieronimo

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.