DISTRETTO DEI LAGHI IN LINEA DI PARTENZA PER BIT DIGITAL 2021

DISTRETTO DEI LAGHI IN LINEA DI PARTENZA PER BIT DIGITAL 2021

Per l’Azienda Turistica locale il 2021, iniziato il grande appuntamento fieristico internazionale ITB solitamente ambientato a Berlino quest’anno in forma virtuale,  continua ora con BIT, la borsa del turismo di Milano tra le maggiori in Italia, che dalla prossima domenica si sdoppia per accogliere nella sua Digital Edition sia i visitatori, sia gli operatori del trade.
Sulla base degli studi più recenti e dei trend di mercato più attuali, le azioni di promozione e comunicazione svolte dal Distretto Turistico dei Laghi in ambito fieristico, e non solo, si stanno focalizzando sulle molteplici sfaccettature  “slow” della destinazione locale: la Dolce Vita tra splendide dimore e giardini botanici, i percorsi Outdoor nella natura, il Food&Wine più local e l’offerta Wellness di spa e terme di montagna per un’esperienza di vacanza davvero autentica, la Lago Maggiore Experience!
BIT Milano Digital Edition sarà al via domenica 9 maggio nella versione trade (9-11 maggio) e pubblico (12-14 maggio)  e  vedrà la partecipazione del Distretto e delle altre ATL piemontesi quali co-espositori di Regione Piemonte. Hanno aderito all’evento anche alcuni attivi operatori del Vco rappresentanti dell’incoming e del mondo dell’hotellerie.   E’ sempre interessante constatare l’interesse suscitato dalle fiere virtuali: sellers e buyers del settore travel provenienti da tutto il mondo hanno l’opportunità di incontrarsi e creare nuove relazioni grazie a virtual meetings mirati e predefiniti, che consentono facilità di connessione (direttamente dal proprio ufficio o in smart working) e pieno rispetto delle regole anti-Covid. Durante le giornate di BIT si svolgeranno incontri b2b con rappresentanti dell’intermediazione turistica con sede in Italia per la valorizzazione del turismo leisure tra i connazionali, ma anche per il rilancio del comparto congressuale e del wedding, componenti fondamentali dell’offerta turistica locale. Si incontreranno anche tour operators e organizzatori di eventi appartenenti ai mercati europei di prossimità, quali la Germania, e a quelli più lontani che guardano con interesse ai nostri laghi e monti, per esempio la Russia e il Canada. Sono inoltre in corso contatti con Francia, Olanda e Paesi Scandinavi. Agli operatori, il Distretto racconterà quanto i Laghi e l’Ossola possono offrire secondo le rinnovate esigenze del visitatore: una destinazione di vacanza comoda da raggiungere in auto, in maniera indipendente e con la famiglia, scrigno di arte e di storia grazie ai suoi gioielli più celebri, ma anche così ricca di verde, di cultura ed esperienze da vivere.  Dice il presidente dell’ATL Francesco Gaiardelli: In questa delicata fase di ripresa del turismo in Italia, BIT rappresenta un altro stimolo positivo per la promozione del Piemonte, in previsione della stagione a venire. La presenza del Distretto e dei nostri operatori turistici è un rinnovato segnale di accoglienza ed ospitalità verso i turisti italiani in primis, ma anche gli stranieri che torneranno ad affacciarsi sui nostri laghi.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.