DOPO VALLONE, ANCHE COSTA LASCIA IL PD

DOPO VALLONE, ANCHE COSTA LASCIA IL PD

Dopo il passaggio dal Pd a Italia Viva – Renewe Europe annunciato la scorsa settimana dalla verbanese Cinzia Vallone (consigliere comunale e provinciale ed ex assessore al Bilancio a Verbania), anche il consigliere provinciale Stefano Costa (ex presidente della Provincia del Vco) lascia il Pd e passa al partito del senatore Enrico Borghi. Il gruppo del Pd in consiglio provinciale viene ad avere di conseguenza come unico rappresentante Emanuele Vitale, mentre Vallone e Costa danno vita al nuovo gruppo “Il Centro”.  Costa è anche unico candidato alla presidenza del partito nel Vco, incarico per il quale si procederà alla elezione al termine del congresso in programma sabato e domenica prossimi a Palazzo Flaim.

 

  1. Sarei curioso di capire le motivazioni che induco, uno dopo l’altro, ad abbandonare la nave…..penso, in ogni caso, che non cambierà molto. Ognuno porta con sé ciò che ha fatto (o non fatto) per cui non mi attendo grosse cose.

    Reply
    • le motivazioni sono molteplici: interesse o convenienza, attriti personali, a volte anche questioni squisitamente politiche. Se un partito o movimento politico cambia direzione, ed io non mi ci riconosco più, non devo sentirmi vincolato dal mandato.

      Reply
    • il pd sta diventando un movimento di estrema sinistra, attrattivo per giovani volutamente disoccupati con l’aspirazione al reddito di cittadinanza e senza alcun desiderio di qualificazione professionale, ragion per cui i riformisti se ne vanno e gli elettori non estremisti pure!

      Reply
      • Concordo: questa deriva massimalista lo sta sovrapponendo ai grillini, con la naturale conseguenza che entrambi i partiti imploderanno, annullandosi a vicenda.

        Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.