DUE BANDI DEL COMUNE PER PROGETTI DI PUBBLICA UTILITA’

DUE BANDI DEL COMUNE PER PROGETTI DI PUBBLICA UTILITA’

Si segnalano due bandi per l’individuazione del soggetto attuatore, finalizzati all’inserimento di soggetti in condizione di svantaggio occupazionale in progetti di pubblica utilità (PPU). I bandi sono aperti a imprese, cooperative sociali e di lavoro, associazioni, fondazioni, consorzi; il vincitore attingerà il personale attraverso quello iscritto al Centro per l’Impiego.
Il Comune di Verbania ha già creato negli anni scorsi tirocini di lavoro e nel 2020 il progetto “Verbania Solidale”, come concreto strumento di aiuto per tutti i cittadini che hanno perso il lavoro a causa della pandemia Covid-19. Questi bandi confermano l’impegno in quella direzione e sono per il decoro straordinario delle aree cimiteriali e per la riqualificazione delle aree per la  sgambatura dei cani . Per i cimiteri il PPU si pone la finalità di mettere in atto attività inerenti il decoro urbano ed ambientale attraverso la manutenzione straordinaria delle tombe dei cimiteri di Verbania, alcuni dei quali ubicati in zone collinari di scarsa visibilità ma di molta importanza storica e architettonica valorizzando tombe perenni presenti nei diversi cimiteri, simbolo della cultura e tradizione storica.
Il secondo PPU metterà in atto attività inerenti il decoro urbano ed ambientale attraverso la manutenzione straordinaria delle aree verdi di sgambatura cani ubicate nel territorio verbanese a Villa Taranto (con spiaggia ed accesso al lago), area Cotonificio (Trobaso), Parco Robinson,
area Sant’Anna, area Villa Maioni nel parco della Biblioteca. Le attività saranno monitorate e prevedono l’inserimento di sei persone a tempo determinato per sei mesi. L’attività verrà svolta per cinque giorni a settimana per un totale di 30 ore settimanali. L’impegno di spesa è di 100.000 euro.
Bandi e modulistica sono pubblicati sul sito del Comune www.comune.verbania.it.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.