DUE INCONTRI PER LA RINASCITA DELLE TERRE ALTE DEI LAGHI

DUE INCONTRI PER LA RINASCITA DELLE TERRE ALTE DEI LAGHI

L’Associazione TERRE ALTE DEL LAGO MAGGIORE E DEL LAGO DI MERGOZZO,  al fine di coinvolgere il più possibile la popolazione e le piccole realtà economiche della montagna, ha fissato due incontri pubblici aperti a TUTTI I PORTATORI DI INTERESSE (istituzioni, associazioni, cittadini, operatori economici, giovani) interessati a promuovere una CRESCITA INTELLIGENTE, SOSTENIBILE ED INCLUSIVA NEI TERRITORI MONTANI.

I due appuntamenti si terranno MARTEDI’ 14 giugno 2016 alle ore 21 presso Villa Bernocchi a Premeno e MERCOLEDI’ 15 giugno 2016 alle ore 21 presso “i Campetti” a Miazzina.

L’Associazione, nata nel mese di agosto del 2015 su iniziativa dei quattro soci fondatori l’Unione Montana Valgrande e del Lago di Mergozzo, l’Unione Montana comuni di Arizzano, Vignone e Premeno, il Comune di Bèe e il Comune di Cossogno, ha lo scopo di promuovere e valorizzare la fruizione culturale turistico economica dei territori montani attraverso azioni concrete di sviluppo.

Questi saranno i primi di una serie di incontri che vedranno dialogare in modo inclusivo tutti i soggetti interessati allo sviluppo socio-economico dei territori montani, con l’obiettivo di costituire tavoli tematici in vista dai prossimi bandi previsti dai programmi europei e regionali di finanziamento.

La prossima imminente azione dell’associazione TerreAlteLaghi, prevista per l’inizio di luglio, sarà l’inaugurazione dell’Info Point della montagna dei laghi.

L’Info Point é a Fondotoce, in posizione baricentrica rispetto ai campeggi del lago Maggiore e di Mergozzo, a disposizione delle centinaia di migliaia di turisti che potranno con l’Info Point scoprire la bellezza delle nostre montagne.

Comunicato stampa TerreAlteDeiLaghi.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.