Suscita una polemica di toni estremamente aspri, riflettendo le polemiche in corso a livello nazionale, la conferenza della dottoressa Gabriella Lesmo sui vaccini organizzata al Chiostro nell’ambito degli Incontri Eco-Logici Spazio Uomo Natura dei Verdi Ecologisti del Vco, Le critiche all’iniziativa non conoscono mezzi termini come testimoniano vari interventi sul web. La Farmacia San Giorgio definisce una vergogna antiscientifica la conferenza della nota antivaccinista sottoposta a processo di radiazione dall’ordine dei medici e fa appello ad anti-fake local, istituzioni e all’Ordine Dei Medici. C’è chi contesta la mancanza di contradditorio nell’incontro, altri affermano che esso avrebbe dovuto essere vietato. Per gli organizzatori risponde Paolo Caruso definendo documentata ed interessante la riunione della Lesmo (che ha smentito dichiarazioni di radiazione dall’Ordine dei Medici) sul rapporto dei vaccini col sistema immunitario: Sono esterrefatto dalle gravissime affermazioni di coloro che parlano addirittura di divieto e ledono principi della Costituzione. Confermano che in tema di vaccinazioni in Italia vige il pensiero Unico e indiscutibile favorevole senza se e senza ma alle vaccinazioni. Opinioni diverse non sono ammesse. Il confronto tra diverse tesi mi pare giusto, ma lo faremo quando la pari condizione ci sarà nelle televisioni, nelle radio e nella carta stampata.
La farmacia merita di perdere clienti.
per aver detto la verità? Sono ricomparse malattie che erano debellate da anni.
mi meraviglio che si dia ascolto a questa gente, ormai condannati dalla storia all’oblio: lo stalinismo è finito da anni, o sbaglio??
Le vaccinazioni sono importanti, come pure i relativi controlli sulle procedure. Non dimenticare che parte dei no-vax è al potere, purtroppo.