E’ IL GIORNO DEL “MAGGIORE”! ESORDIO ALL’APERTO

E’ IL GIORNO DEL “MAGGIORE”!  ESORDIO ALL’APERTO

IL MAGGIORE si presenta.  Dopo giornate in cui mediaticamente hanno avuto più risalto le polemiche ma concretamente si è lavorato senza sosta per il grande e atteso debutto, è finalmente arrivata la giornata di apertura della nuova grande struttura con cui Verbania lancia la sfida ad un futuro di rinnovate speranze e di rilancio. Per la città è indubbiamente una giornata “storica” e grande è l’attesa per la festa e lo spettacolo inaugurale della serata odierna.  Ogni riserva intanto sembra definitivamente caduta per la scelta dello spettacolo all’aperto. Così dopo il rapido esaurimento dei 560 biglietti corrispondenti alla capienza massima interna,  un migliaio di ulteriori biglietti viene messo in vendita dalle 15 di oggi direttamente al teatro al prezzo di 10 euro.  

Dopo i saluti alle 21, lo spettacolo inaugurale è un evento unico e irripetibile: alle 21.30 Alessandro Haber, Rocco Papaleo, Sergio Rubini e Giovanni Veronesi presentano “A ruota libera”, uno spettacolo ideato, nato ed allestito esclusivamente per questa serata speciale de Il Maggiore. I quattro artisti sul palco daranno prova della loro maestria di attori, registi, cantanti, interpreti e improvvisatori per una serata tra musica, parole e risate.  Domani, sempre alle 21.30, ad accogliere il pubblico sarà  il duo comico Lillo & Greg con il loro ultimo spettacolo “Best Of”, il meglio del loro repertorio  (ingresso 15 euro).

Entrambe le serate saranno precedute dalle 18 alle 20, dividendo il pubblico a gruppi, dal Percorso Il Maggiore, un tour con Lis Lab Performing Arts che accompagnerà il pubblico alla scoperta dei grandi spazi del Centro il Maggiore, attraverso un percorso-installazione site-spefic e human-centered che valorizza il teatro e la capacità dello spazio di essere fluido, trasformabile, contemporaneo. L’evento è ideato da Antonella Cirigliano, Christian Beck e Thomas Roper con la partecipazione di Sara Vilardo, Daria Tonzig, Giulio Olivero, Marialuisa Bafunno, Riccardo Calabrò, Valentina Carnevali e Caterina Gobbi. Ospiti speciali del percorso: Manupuma e la compagnia EgriBiancoDanza.   Prima dello spettacolo è possibile anche ascoltare l’orchestra “Musica da ripostiglio” nella zona dell’ingresso

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.