È STATO IL MAGGIORDOM0: FESTIVAL DEL GIALLO ALLA BIBLIOTECA CERETTI

È STATO IL MAGGIORDOM0: FESTIVAL DEL GIALLO ALLA  BIBLIOTECA CERETTI

Torna a Verbania il Festival del Giallo È STATO IL MAGGIORDOMO dopo il successo della prima edizione, con incontri che si svolgono in Biblioteca Ceretti e partecipazione gratuita fino ad esaurimento dei posti disponibili.  Il festival nasce dalla collaborazione fra il Comune – Assessorato alla Cultura e l’Associazione Culturale Il Picchio, con la direzione artistica di Gino Marchitelli che porterà a Verbania diversi autori di libri gialli, dai più famosi a quelli ancora poco noti. 

Venerdì 17 marzo dalle ore 16.30 saranno ospiti gli autori Fabrizio Borgio, autore di “Il pittore di Langa” (Fratelli Frilli editori), Bruno Vallepiano, il cui ultimo libro è “La donna con la pistola” (Golem edizioni) e Raffaella La Villa, che ha pubblicato recentemente “L’ombra dentro” (Edizioni Eclissi). 

Sabato 18 marzo dalle ore 16.30 l’incontro sarà con Gino Marchitelli, autore de “Il viaggio con il morto” (Red Duck edizioni). Fra gli ospiti di sabato anche Bruno Morchio, che ha scritto il libro “La fine è ignota” (Rizzoli). Ancora sabato sarà presente l’autore Enrico Pandiani, che presenterà il suo ultimo libro “Fuoco” (Rizzoli). 

Il festival si concluderà domenica 19 marzo dalle ore 16.30 con la presentazione del libro “Gli amanti di Brera” (Sonzogno) dell’autrice Rosa Teruzzi. Attesissimo anche l’incontro con l’autore Paolo Roversi, che presenterà il suo ultimo libro “L’eleganza del killer” (Marsilio). Saranno ospiti di domenica anche il Riccardo Cavallero (Editrice SEM) e Michela Tanfoglio, dell’agenzia letteraria EditReal. 

Gli incontri saranno condotti dalla giornalista, autrice e traduttrice Athena Barbera. Sono inoltre in programma interventi musicali e letture ad alta voce di Carla De Chiara.   Informazioni Biblioteca Civica 0323 401510,  verbania@bibliotecheVCO.it.

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.