FDI, VERBANIA FUTURA, LEGA: BISOGNA CAMBIARE ROTTA

FDI, VERBANIA FUTURA, LEGA: BISOGNA CAMBIARE ROTTA

Ecco di seguito la nota congiunta diffusa poco fa da Fratelli d’Italia, Verbania Futura e Lega dopo l’annuncio dell’adesione della Lega alla candidatura di Giandomenico Albertella:

La Lega annuncia oggi la propria convergenza, insieme a Verbania Futura e Fratelli d’Italia, sulla candidatura a sindaco di Giandomenico Albertella, e su un progetto di città condiviso. 

Oggi non annunciamo un mero cartello elettorale, ma il risultato di un lungo percorso di confronto programmatico sulle priorità di Verbania e su un’idea di città che ci faccia ripartire tutti insieme, come comunità. Oggi, cioè, si annuncia un progetto di governo, che tutte queste forze condividono all’interno di una cornice comune di valori. È un progetto ampio che presenteremo ai cittadini nelle prossime settimane, e che si articola su tre direttrici principali che per noi hanno le stesse priorità. 

La prima direttrice è lo sviluppo: economico, infrastrutturale, turistico, attrattivo di una città che oggi purtroppo è un grande potenziale inespresso. 

La seconda sono i nuovi bisogni e le nuove fragilità sociali: uno sviluppo vero è uno sviluppo per tutti, diffuso, è la rigenerazione di un territorio intero e anzitutto delle sue fasce più in difficoltà

La terza direttrice riguarda i giovani, trascurata dal malgoverno del centrosinistra, che rappresentano il nostro presente per costruire insieme il loro futuro. Ai nostri giovani dobbiamo garantire adeguati spazi di divertimento e di aggregazione sociale e la possibilità di lavorare nella loro città. 

Sviluppo sostenibile vuol dire anche questo, oltre che ovviamente un’attenzione rinnovata e concreta all’ambiente, che le amministrazioni di centrosinistra non hanno mai avuto. Un progetto del genere si può perseguire solo con il contributo di una coalizione larga, plurale ma unita come la nostra, e unita attorno a un candidato di comprovata capacità amministrativa. Il progetto e il candidato sono i valori aggiunti a questo tavolo. Un Progetto di Città alternativo a quello del centro-sinistra che ha fallito alla prova amministrativa; un fallimento pragmatico, che chiunque può constatare a partire dai temi dei giovani, della viabilità, del traffico, dei parcheggi, dell’attrattività della nostra città, della manutenzione e della pulizia, solo per citarne alcuni. 

Il centrodestra rivendica l’unità della coalizione attorno a un progetto di città. Tutti gli attori che sono a questo tavolo oggi hanno fatto un passo indietro rispetto a loro pretese identitarie, per farne tutti insieme due avanti, verso un progetto che ci permetta di scrivere una storia nuova, nell’interesse di Verbania. Siamo certi che anche Forza Italia e Noi Moderati abbiano l’interesse di Verbania come propria stella polare. Sicuramente per noi l’unità del centrodestra è un valore e gli amici riuniti qui oggi, lo dimostrano.  BISOGNA “CAMBIARE ROTTA”

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.