FONDI DALLA REGIONE PER LA CICLABILE SUNA-FONDOTOCE

 

Fondi sbloccati dalla Regione Piemonte consentono di avviare con il primo lotto la pista ciclabile tra Suna e Fondotoce, un’opera importante per lo sviluppo turistico della città di Verbania e del VCO in quanto sarà poi collegata alla rete di percorsi ciclabili dell’Ossola. Sull’argomento interviene il gruppo Comunità.vb ricordando che si tratta dell’opera principale del Pti e di un grande risultato politico che si deve soprattutto al lavoro di Franco Franzi come assessore provinciale e di Matteo Marcovicchio come assessore comunale di Verbania e consigliere provinciale; aggiunge che si tratta però di un traguardo non definitivo e che l’impegno dell’attuale Amministrazione di Verbania deve essere volto al reperimento del denaro necessario al completamento della ciclabile,  infrastruttura imprescindibile che non può restare a metà.

  1. opera assolutamente inutile e spreco di denaro pubblico: in tutti i tratti in cui già esiste la pista ciclabile non viene utilizzata, in quando i ciclisti percorrono sempre solo la strada carrozzabile, intralciando i veicoli

    Reply
  2. questi commenti lasciano basiti…non può essere vero è un fake

    Reply
    • a me lascia basito lo spreco di denaro pubblico, visto che invece di intervenire sulla viabilità necessaria, si destinano risorse pubbliche per opere inutili, ma è tipico dell’italietta ….

      Reply
  3. Opera importantissima!

    Reply
  4. Per Marco: provi lei a girare sulle ciclabili e poi si renderà conto che non sempre sono adatte alle bici (zero manutenzione); il fatto che i ciclisti preferiscano altre strade è anche per questo motivo, se si sviluppasse una seria rete di ciclabili i ciclisti ringrazierebbero, e magari qualche incidente in meno ci sarebbe sulle strade. Comunque prima di valutare l’utilità o meno, provi a prendere una bicicletta e si faccia un giro sulle strade e vedrà come si comportano “bene” gli automobilisti…. (la strada non è una pista da corsa per i soli autoveicoli… se lo ricordi bene; quando magari un ragazzino verrà investito perché un’automobilista “distratto” andava troppo forte, non rispettava un semaforo, una precedenza, non si fermava alle strisce pedonali).

    Reply
  5. Credo che chi non capisca il valore di una pista ciclabile sia un emerito ignorante!
    Sensa offesa e nel senso letterale del termine, cioè ignora alcune cose, proviamo ad elencarne alcune:
    1. se hai dei figli (nipoti, cugini,…) che hanno l’età per girare in bicicletta, beh dico solo “SANTE PISTE CICLABILI!” (tutte)
    2. le piste ciclabili non servono a chi fa ciclismo ma servono a chi pedala per necessità!
    3. Le piste ciclabili SONO opere di viabilità.
    4. Le piste ciclabili sono un toccasana per i turisti, per esempio sarebbe molto più semplice per i turisti dei campeggi di Fondotoce raggiungere Suna, Pallanza, Intra,..
    In Costa Azzurra, c’è una pista ciclabile che collega Beaulieu-sur-Mer con Antibes, ca 30 km
    5. …

    Saluti

    P.S. Non vado in bici!

    Reply
  6. La ciclabile si chiama così ma non e’ solo x ciclisti… Ma vedete che meraviglia quella dell’ eden? Mamme con passeggini, nonni coi nipotini, ragazzi che corrono, turisti che passeggiano.. Il tutto in sicurezza e con un panorama fantastico. Pensate si potesse arrivare a Fondotoce quanti turisti arriverebbero dai campeggi…

    Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.